Alle porte la LBA Next Gen Cup, torneo che vedrà protagoniste le rappresentative Under 18 delle sedici squadre partecipanti al campionato Legabasket Serie A. Lo start ufficiale al torneo, articolato in quattro gironi, si avrà il 1 dicembre presso le sedi di Varese, Venezia, Bologna e Pistoia, in concomitanza con la sosta per lo svolgimento delle gare delle Nazionali valide per la qualificazione al Mondiale. La seconda fase si svolgerà invece in contemporanea alle Final Eight di Coppa Italia, con sede ancora da stabilire.
La Sidigas Scandone Avellino (nella foto il play Sabatino) è stata smistata nel Girone C e sarà impegnata, nel weekend del 1 e 2 dicembre, presso il Centro Sport di Bologna, insieme alle rappresentative della Virtus Bologna, New Basket Brindisi e Victoria Libertas Pesaro. Primo match in programma sabato 1 dicembre: alle ore 11.30 la sfida tra Victoria Libertas Pesaro e Sidigas Avellino; il giorno successivo, alle ore 10.00, i lupacchiotti sfideranno invece la rappresentativa della New Basket Brindisi.
Sarà la selezione allenata da coach Davide Gabriele, con la supervisione del Responsabile del settore giovanile biancoverde Rodolfo Robustelli, a rappresentare la Sidigas all’imminente Next Gen Cup: a coadiuvarli, gli assistenti allenatori Francesco Mollica e Simone Casorelli, il preparatore fisico Massimo Picariello ed il dirigente Giuseppe Adamo.
Il gruppo: Antonino Sabatino (classe 2000), Andrea Bianco (2001), Alessio Izzo (2001), Karim Idrissou (2000), Gianluca De Meo (2000), Davide Di Capua (2002), Ascanio Caggiano (2002), Andrea Birra (2002), Lorenzo De Blasi (2002), Roberto Paterno (2001), Antonio Guariglia (2001), Luigi Genovese (2001), Alessandro Belotti (2002), Antonio Pio D’Amico (2003). A loro saranno aggiunti due giocatori in prestito dalla Fortitudo Bologna: Marco Prunotto (2001) e Matteo Zanetti (2001).
Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…
L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…
Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…