La formazione Under 18 della Grissin Bon allenata da Andrea Menozzi parteciperà sabato 1 e domenica 2 dicembre alla Fase di Qualificazione della 1° edizione della Next Gen Cup, il torneo giovanile riservato alle rappresentative Under 18 delle squadre di Serie A.
“La manifestazione è molto interessante – queste le parole di Andrea Menozzi alla vigilia della partenza per Pistoia – e, al di là di contenuti tecnici, sta ottenendo una grande visibilità grazie all’ampio spazio riservato dai media a questo evento. La grande attenzione non solo del pubblico ma anche degli organi di comunicazioni è un segnale positivo perché mostra un lato non sempre conosciuto dell’attività delle squadre di Serie A, ma molto interessante e vivo, in continua evoluzione e che richiede grande impegno per potersi sviluppare.
Dal punto di vista sportivo, la Next Gen Cup è una manifestazione tutta da scoprire. Ogni squadra può aggiungere al proprio roster 3 atleti in prestito da altre società e questo rende i risultati della competizione imprevedibili. Faremo del nostro meglio per essere all’altezza di questo grande evento con l’obiettivo di far vivere un’esperienza formativa e di lavoro ai nostri ragazzi, per due giorni che si preannunciano molto intensi”.
L’evento Next Gen Cup avrà uno svolgimento suddiviso in due fasi; una Fase di Qualificazione iniziale ed una Fase Finale, in corrispondenza delle Final 8 di Coppa Italia, a cui accederanno le migliori otto squadre, cioè le prime due qualificate di ciascun girone della Fase di Qualificazione.
La Fase di Qualificazione si svolgerà secondo il sistema del “round robin” (ogni squadra si incontrerà con gli altri componenti del suo girone) nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre.
La Grissin Bon U18 affronterà sabato 1° dicembre alle 11:30 Vanoli Cremona e alle 20:45 A|X Armani Exchange Milano. Domenica 2 dicembre alle 12:00 si terrà l’ultimo match con Pistoia.
In tutti gli impianti di gioco è previsto l’accesso libero per assistere alla manifestazione.
Questa la composizione dei gironi:
Girone A: Openjobmetis Varese, Red October Cantù, Germani Basket Brescia, Fiat Torino.
Girone B: Reyer Venezia, Dolomiti Energia Trentino, Alma Trieste, Banco di Sardegna Sassari.
Girone C: Virtus Bologna, VL Pesaro, Sidigas Avellino, Happy Casa Brindisi.
Girone D: Oriora Pistoia, Grissin Bon Reggio Emilia, A|X Armani Exchange Milano, Vanoli Cremona.
Queste le sedi di gioco:
Girone A – Enerxenia Arena, P.le Gramsci, Masnago (VA)
Girone B – Taliercio, Via Vendramin 10, Marghera (VE)
Girone C – CSB, Via Marzabotto 24, Bologna (BO)
Girone D – PalaCarrara, Via E. Fermi 100, Pistoia (PT)
Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…
Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…