Next Gen Cup, per la Leonessa targata L & L una esperienza positiva. Di Meglio: 'Ripartiamo da qui per migliorarci'

“Il nostro obiettivo era la prestazione più che il risultato: le nostre prestazioni sono state all’altezza della manifestazione e questo è un punto da cui ripartire per migliorarci”. Questo il pensiero di Vincenzo Di Meglio, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile di Basket Brescia Leonessa, a conclusione della prima fase della Next Gen Cup, il torneo organizzato dalla Lega Basket Serie A e dedicato alle rappresentative Under 18.

Basket Brescia Leonessa, targato L&L Lazzari e Lucchini – Title Sponsor del Settore Giovanile – ha mancato la qualificazione alle finali, chiudendo al terzo posto il Girone A dopo aver affrontato Pallacanestro Varese, Auxilium Torino e Pallacanestro Cantù sul parquet dell’Enerxenia Arena di Masnago (VA).

“Il percorso che vogliamo fare è quello di avvicinarci alle migliori otto squadre d’Italia – conclude Di Meglio -. Abbiamo affrontato Varese e Cantù, squadre con un’esperienza maggiore rispetto alla nostra, come hanno saputo dimostrare in ogni momento chiave dei match. Rimane comunque la soddisfazione di aver partecipato a questo evento: ora non ci dobbiamo fermare, ma dobbiamo continuare a lavorare duro per portare a casa altri risultati e raggiungere nuovi traguardi”.

PARTENZA COL BOTTO – I ragazzi di coach Di Meglio partono con il piede giusto, affrontando una Fiat Torino qualitativamente inferiore con grande voglia e tanta grinta. La Leonessa allunga subito, poi controlla i ritmi della gara e gestisce la partita al meglio fino al suo termine.

L&L BASKET BRESCIA LEONESSA-FIAT TORINO 84-53
Bertini 4, Mensah 6, Dalcò 5, Reggiani, Rodella, Graziani 12, Veronesi 7, Ianuale 10, De Martin 2, Thioune 19, Bellandi 6, Galic 13. All: Vincenzo Di Meglio

MVP DEL MATCH: Elhaji Thioune (Brescia)

FILO DA TORCERE AI MIGLIORI – Nella seconda gara della Next Gen Cup, la Leonessa affronta i padroni di casa dell’Openjobmetis Varese, grandi favoriti del Girone. Brescia combatte per 40′, rispondendo colpo su colpo ai quotati avversari in un match combattuto fino alla fine, ma alla fine i nostri Under 18 si arrendono ai biancorossi, guidati dalle prodezze di Matteo Parravicini, autore di 33 punti.

PALLACANESTRO VARESE-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA 73-63
Bertini, Mensah, Dalcò 3, Reggiani 3, Rodella, Graziani 9, Veronesi 4, Ianuale 7, De Martin, Thioune 26, Bellandi 2, Galic 9. All: Vincenzo Di Meglio

MVP DEL MATCH: Matteo Parravicini (Varese)

LO SPAREGGIO CON CANTÙ – La terza e ultima partita del girone è un vero e proprio spareggio con la Pallacanestro Cantù. Tra i biancoblu bresciani e quelli canturini ne nasce una partita combattuta e avvincente, decisa dalle giocate degli esterni brianzoli, che con il passare dei minuti mettono in grande difficoltà i nostri giocatori. Alla fine è Cantù ad alzare per prima le mani sul traguardo, costringendo la Leonessa a chiudere il torneo varesino al terzo posto in classifica.

PALLACANESTRO CANTÙ-L&L BASKET BRESCIA LEONESSA 70-58
Bertini 3, Mensah, Dalcò 4, Reggiani, Rodella, Graziani 13, Veronesi 4, Ianuale 15, De Martin, Thioune 15, Bellandi, Galic 4. All: Vincenzo Di Meglio

MVP DEL MATCH: Valerio Cucchiario (Cantù)

LA CLASSIFICA FINALE – La Leonessa chiude il Girone A al terzo posto in classifica, un risultato che non le permette di conquistare il pass per la seconda fase di questo torneo, che si disputerà a Firenze in occasione della Final Eight di Coppa Italia.

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tsitsipas al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi non vuole smettere di stupire al Roland Garros. Dopo la splendida vittoria contro Andrey Rublev, il ligure affronterà un altro top…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Moutet al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

C'è di nuovo un francese sulla strada di Jannik Sinner al Roland Garros. Dopo aver battuto Gasquet al 2° turno,…

1 Giugno 2024
  • Volley

Siena, il punto del vicepresidente Fabio Mechini sulle prime operazioni di mercato

Il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, commenta le prime operazioni di mercato realizzate dalla società biancoblu: “Siamo contenti…

1 Giugno 2024
  • Volley

Junior League, Itas Trentino in finale! Domenica alle 16.30

Bologna, 1 giugno 2024 La terza ed ultima giornata della Final Eight di Del Monte® Junior League 2024, in programma…

1 Giugno 2024
  • Volley

Mechini: “Nevot-Nelli buona diagonale, felici per Trillini”

Il vicepresidente della Emma Villas Siena commenta le prime operazioni di mercato del club Il vicepresidente della Emma Villas Siena,…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Roland Garros: Andreescu battuta 6-1, 3-6, 6-0

E' sempre grande Italia al Roland Garros. Dopo Elisabetta Cocciaretto, anche Jasmine Paolini conquista per la prima volta gli ottavi…

1 Giugno 2024