Next Gen Cup, un appuntamento importante per i giovani legati ai club di Serie A: Alma Pallacanestro Trieste partecipa all’appuntamento organizzato dalla LBA, con la Under 18 che è stata inserita nel Girone B. Il gruppo, che oltre ai biancorossi comprende anche Reyer Venezia, Dinamo Sassari e Aquila Trento, vedrà il suo svolgimento al Taliercio di Mestre nelle giornate dell’1 e 2 dicembre;
coach Alessandro Nocera, relativamente all’evento, dà il suo parere: “Una manifestazione di alto livello, dove vengono coinvolti i settori giovanili delle formazioni di Serie A e ci dà la possibilità, in questo periodo dell’anno, di giocarci una fase simile all’interzona, con formazioni valide che si affrontano in confronti veri; decisamente una bella occasione per i nostri ragazzi. Per quest’occasione, la nostra Under 18 avrà tre rinforzi come Castellino, giocatore del Campus Torino, il lungo macedone Kakruki e l’esterno italodanese Leonardo Carlino”.
Anche Andrea Pecile, relativamente all’evento, ha le idee molto chiare: “Dobbiamo scoprire come sarà il livello, anche perchè c’è la possibilità di avere dei prestiti e quindi non conosciamo i roster definitivi. Certo è che ci teniamo a fare bella figura, questo è un primo test per capire, in due giorni, a che livello tecnico e fisico siamo. Sarebbe fantastico che un pò di pubblico, visto anche il weekend libero da impegni delle prime squadre, riuscisse a venire a vederci al Taliercio. E’ un evento a cui la Lega Basket Serie A crede molto, tanto che saranno trasmesse tutte le partite in streaming, con la possibilità di usufruire di statistiche avanzate e dei dettagli dei giocatori”.
MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…
Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…
Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…
Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…
Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…
Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…