Sempre ricca di colpi di scena la nascita della Nuova Cestistica Barcellona. Dopo l’acquisto del diritto sportivo dalla proprietà della Viola Reggio Calabria e il rifuito della FIP di trasferire titolo, nome e società a Barcellona Pozzo di Gotto, ecco la novità del giorno con il comunicato della NCB che riportiamo di seguito:
“La Nuova Cestistica Barcellona S.S.D. a R.L. già Viola Reggio Calabria informa le comunità dei due comuni che il lodo di € 780,00 inerenti l’atleta Caldarola, ex tesserato del Basket Barcellona, è stato pagato nella giornata di ieri tramite la fideiussione, capiente ed attiva, mediante la Lega Nazionale Pallacanestro.
Si ricorda come nelle motivazioni addotte dal Consiglio Federale venerdì 13 luglio circa il negato nullaosta al trasferimento di sede del titolo da Reggio Calabria a Barcellona Pozzo di Gotto, l’unico lodo ostativo a tale passaggio è stato – appunto – quello inerente all’atleta Caldarola.
L’Amministratore Unico inoltrerà ricorso questa mattina, per avere udienza con contestuale esito presso la Giustizia Sportiva (1° grado) entro la fine di luglio.
Barcellona Pozzo di Gotto è chiamata a sostenere il suo buon nome. TUTTI A ROMA.”
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…