Dopo aver annichilito canestri e avversari per tutto il periodo dell’high school, Zion Williamson giocherà a Duke nel suo primo anno di NCAA. Qui non sarà più avvantaggiato dalla taglia ma addirittura, dopo essere stato osannato come la nuova promessa del basket mondiale, potrebbe rischiare di scomparire per eccesso di peso. Ad appena 18 anni Williamson è un 2,01 di 129 chilogrammi: nell’intera NBA solo Boban Marjanovic pesa più di lui!
Costruito fisicamente come un LeBron James, è necessario, secondo gli esperti della Lega, che scenda rapidamente di peso e che prenda il giusto atteggiamento di autocontrollo alimentare e di stile di vita per essere agile: il rischio è che non venga preso in considerazione dalle formazioni NBA che su questo aspetto sono molto intransigenti. Un vice allenatore della NBA ha dichiarato ad Hoopshype: “Ogni squadra osserverà la sua percentuale di grasso e il suo peso prima del draft. Se perde molto peso, sarebbe un punto notevole per lui. Dimostrerebbe alle squadre che è motivato e ama il basket. Se questo non è il caso, sarei sospettoso sulla sua efficacia nella NBA. Essere un dunker su bambini, al liceo, che sono molto più piccoli, non significa che si può avere successo nella NBA, dove tutti sono più muscolosi e più atletici.”
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…