Dopo aver annichilito canestri e avversari per tutto il periodo dell’high school, Zion Williamson giocherà a Duke nel suo primo anno di NCAA. Qui non sarà più avvantaggiato dalla taglia ma addirittura, dopo essere stato osannato come la nuova promessa del basket mondiale, potrebbe rischiare di scomparire per eccesso di peso. Ad appena 18 anni Williamson è un 2,01 di 129 chilogrammi: nell’intera NBA solo Boban Marjanovic pesa più di lui!
Costruito fisicamente come un LeBron James, è necessario, secondo gli esperti della Lega, che scenda rapidamente di peso e che prenda il giusto atteggiamento di autocontrollo alimentare e di stile di vita per essere agile: il rischio è che non venga preso in considerazione dalle formazioni NBA che su questo aspetto sono molto intransigenti. Un vice allenatore della NBA ha dichiarato ad Hoopshype: “Ogni squadra osserverà la sua percentuale di grasso e il suo peso prima del draft. Se perde molto peso, sarebbe un punto notevole per lui. Dimostrerebbe alle squadre che è motivato e ama il basket. Se questo non è il caso, sarei sospettoso sulla sua efficacia nella NBA. Essere un dunker su bambini, al liceo, che sono molto più piccoli, non significa che si può avere successo nella NBA, dove tutti sono più muscolosi e più atletici.”
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…