NCAA – LSU basketball player Wayde Sims ucciso in una sparatoria

Un giocatore di pallacanestro LSU è stato ucciso a colpi di pistola e ucciso venerdì mattina presto. USA Today riferisce che Wayde Sims, un giovane forward nativo di Baton Rouge, è stato portato in un ospedale con un’apparente ferita da arma da fuoco dopo la mezzanotte e poi è morto a causa della gravità delle ferite riportate, secondo un dipartimento di polizia di Baton Rouge. Aveva 20 anni.

“Siamo tutti devastati”, ha detto l’allenatore Will Wade in una nota. “Abbiamo bisogno delle vostre preghiere per Wayde, abbiamo il cuore spezzato.”

La polizia dice che la violenza è avvenuta approssimativamente alle 12:25 sul lato sud della Southern University, che si trova nel centro di Baton Rouge, vicino al fiume Mississippi. L’indagine, che è in corso, classifica la morte di Sims come un omicidio.

Sims ha giocato come starter 10 gare per LSU l’anno scorso, con una media di 5,6 punti e 2,9 rimbalzi. È cresciuto a Baton Rouge ed è stato chiamato dopo il Louisiana Gatorade Player of the Year dopo la sua eccellente stagione alla University High School. Anche suo padre, Wayne, giocava a pallacanestro alla LSU.

L’università ha detto venerdì mattina che ha messo a disposizione consulenti per la squadra di pallacanestro della LSU e altri che conoscevano i Sims.

“La perdita di Wayde Sims è semplicemente incredibile per noi in questo momento”, ha detto in una nota il direttore atletico della LSU Joe Alleva. “Non ci sono parole che possiamo esprimere in questo momento. Siamo molto vicini ai suoi compagni di squadra ed amici che hanno bisogno di aiuto e supporto. Stanno pregando per la sua famiglia, Dio benedica Wayde Sims “.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025