NCAA – I Red Raiders tornano nelle Top 25

Oggi è un giorno speciale per Davide Moretti, una di quelle tappe che ti porti sempre con te nella vita: un uomo normale, con un corpo normale che ha scelto di sfidare il destino e la cultura della “scelta comoda”!

Attraversare l’oceano, andare in casa dei padroni del gioco, di coloro che hanno il gioco nelle mani, sfidare i migliori a casa loro, nel ruolo più difficile e complicato, dove la competizione fisica e tecnica è spaventosa, per inseguire un SOGNO e per centrare l’obbiettivo più importante, quello di tornare migliore di quando sei partito!

Lunedì 26 Novembre, alla quarta settimana di COLLEGE CHAMPIONSHIP, i RED RAIDERS di TEXAS TECH sono tornati con la #20 dentro le migliori 25 del Ranking.

Dopo la stagione dei record dove TTU raggiunge le Elite Eight ed i migliori  risultati di sempre, la squadra perde 5 Senior, 4/5 dello starting five e COACH BEARD promuove Davide Moretti, al suo anno da Sophomore, al ruolo di titolare.

Questa è la prima grande notizia che arriva da Lubbock: la squadra è stata ringiovanita, rigenerata. Sono stati reclutati Freshman, sono arrivati transfer, promossi Odiase e Moretti in quintetto, ma i Red RAIDERS sono ancora competitivi al massimo livello.
La seconda grande notizia è che Davide Moretti, nel suo anno da Sophomore, è nella storia del basket italiano, per due anni di fila entra con il suo COLLEGE nelle TOP 25, e quest’anno mette i piedi nel Ranking con 6 ingressi nello starting five su 6 uscite, 29 minuti e 11 punti di media. Prima di lui Akele a URI (13,6 minuti di media nella stagione 15/16 e 2,9 punti di media nella stagione 16/17) e Della Valle a OHIO STATE (11,9 minuti di media con 4 punti di media nella carriera NCAA) avevano fatto parte di atenei così competitivi da rientrare nel lotto delle migliori 25 durante le loro stagioni, ma con minutaggi inferiori rispetto al “MORO”!

Siamo solo alla quarta settimana di NCAA game, 6 vittorie su 6 partite disputate è una grandissima partenza, ma siamo ancora a Novembre. I Tigers di Memphis a Miami Sabato prossimo e soprattutto la grandissima favorita DUKE Blu Devils (#3) al Madison Square Garden di New York il 20 Dicembre, saranno comunque altre due prove di fuoco prima di entrare nella durissima stagione regolare della BIG XII, conference che racchiude già oggi, oltre ai RED RAIDERS anche Kansas, Kansas State e Texas tra le TOP 25.

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025