Texas Tech (1-0) tiene UIW (0-1) a soli sette punti nel secondo tempo con i Cardinals limitati ad un eloquente 3 su 30 dal campo e 0 su 9 da 3 punti. Con la difesa che ha messo sotto pressione gli avversari, anche l’attacco dei Red Raider ha avuto una grande crescita, con sei “bombe” da 3 ed una percentuale totale dal campo nel secondo totempo (19 su 30) del 63%.
87 – 37 il punteggio finale, di una partita che nel secondo tempo è diventata presto facile, la più grande differenza in una vittoria stagionale dopo quella (119-55) contro l’UNC-Ashville all’inizio del 2003-04.
I Red Raiders, che hanno finito con 11 stoppate (altro record del programma), hanno vinto la 19esima open season game di fila. Culver ha segnato 6 su 10 dal campo con due bombe per 16 punti, per la sua squadra ha anche aggiunto quattro assist. Brandone Francis ha aggiunto 13 punti e cinque rimbalzi per i Red Raiders nella prima partita della sua stagione da senior comprese due triple. Mooney e Francis hanno guidato la squadra con tre palle rubate a testa.
Davide Moretti ha messo a referto 9 punti e 6 assist, iniziando con un passaggio al ferro per Owens, che ha fatto impazzire tutta la Supermarkets Arena con una pazzesca schiacciata, sul possesso di apertura, poi perforando con una bomba da 3 punti nel possesso successivo. I sei assist di Moretti hanno eguagliato il suo precedente record in carriera contro Wofford UN. nella sua stagione da matricola.
Prossima gara ancora a Lubbock Venerdì 9 Novembre alle ore 8 pm contro Mississippi Valley State.
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…