NCAA – I Raiders di Moretti vincono l'Hall of Famw Classic di Kansas City

Quinta vittoria di fila per 70-52 (32-26) contro Nebraska, numero 25 del Ranking, nella finale a Kansas City del Hall of Fame Classic, ma soprattutto una prova convincente e solida, tenendo gli avversari a 52 punti segnati.
Tanti gli spunti interessanti, nove giocatori a referto per Coach Beard ed uno su tutti, il fatto che nonostante siano cambiati quattro quinti dello starting five (solo Culver ancora nei cinque rispetto alla stagione 2017/18) i Red Raiders sono ancora competitivi, potrebbero entrare nelle prime 25 del Ranking, ma soprattutto mantengono il grande segreto di tutte le buone squadre, difendono forte, lottano e si sporcano in campo, non mollano mai e sono capaci di reagire quando vanno in difficoltà. In entrambe le gare di questo Championship sono andati sotto nel primo tempo, anche di 13 punti contro USC, 15 a 6 nella finale contro i Cornhuskers, trovando sempre le risorse per risalire alzando ritmo ed intensità.

Jarrett Culver chiude il torneo con 26 punti in finale e con il premio di MVP.

Davide Moretti guida la squadra con una personalità che per un sophomore sono quasi sorprendenti, 66 minuti in campo nelle due gare, assist rimbalzi recuperi oltre a tanta solidità fisica e difensiva. Solo 3 palle perse in tantissimi minuti di gioco nelle due partite. Dopo 17 nella semifinale, 8 punti nella finale, in una gara che lo ha visto chiudere l’incontro con un plus minus di +22, il più alto della sua squadra.
2/5 da 3p – 5/8 da 2p – 9/10 ai tl – le percentuali su due partite di Davide allo Sprint Center.

Il prossimo impegno è in programma Sabato 24 Novembre alla Supermarkets Arena di Lubbock, alle 4,30 pm (23,30 ore italiane), quando I Red Raiders affronteranno i Bears di Northern Colorado.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025