NBA – Warriors, Steve Kerr e l'ultima stagione da canto del cigno

Steve Kerr vuole vivere al massimo e godersi il suo “carpe diem” chiamato Warriors. Non che abbia da lamentarsi, con tre titoli in quattro anni (e quattro finali); non che abbia da temere la pressione sui suoi uomini da favoriti per un’altro titolo. E’ la consapevolezza che l’estate prossima tra free agency (Klay Thompson, Kevin Durant) ed estensioni contrattuali (Draymond Green) la dinastia della sua Golden State potrebbe cessare di esistere. E perciò è inutile elucubrare su cosa succederà dopo il primo luglio 2019.

“L’idea è di concentrarsi su quanto siamo fortunati a stare insieme, qui e ora” ha spiegato alla stampa del Media Day nella Bay Area. Siamo tutti consapevoli che non durerà per sempre. Abbiamo molto da festeggiare. Tre titoli in quattro anni. Abbiamo la possibilità di aggiungere un altro nella nostra ultima stagione all’Oracle (i Warriors si trasferiranno infatti al Chase Center di San Francisco l’anno prossimo). Avremo un gruppo di free agent la prossima estate. Molte cose potrebbero cambiare. Non si sa mai. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024