NBA – Violenza domestica: Celtics profondamente turbati da Jabari Bird

Alla prima udienza del processo contro Jabari Bird, la 24enne ala piccola dei Celtics, il pubblico ministero ha raccontato una storia da incubo. Il giocatore avrebbe sequestrato la sua fidanzata per diverse ore arrivando a simulare più volte uno strangolamento fino a farla svenire. Costretta a nascondersi in bagno o sotto un letto, era stata perfino gettata contro un muro e riportata dentro per le caviglie quando era quasi riuscita a guadagnare la porta di casa. Un quadro devastante, da cui era uscita solo perché Bird era stato preso da convulsioni che lo avevano costretto a correre in ospedale.

I Celtics hanno rilasciato una dichiarazione che lascia pochi dubbi sulla mancanza futura di interesse del club verso il giocatore. “Prima di tutto, i nostri pensieri sono per la vittima di questo incidente”, scrive la squadra. “I Celtics deplorano tutte le forme di violenza domestica e siamo profondamente turbati dalle accuse contro Jabari Bird. In conformità con la politica sulla violenza domestica nel contratto collettivo NBA, casi di questo tipo sono gestiti dalla lega, non dalla squadra, e i Celtics lavoreranno quindi con la lega e le autorità locali per aiutarli nelle loro indagini in corso. Il team non avrà altri commenti per il momento.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, è Brescia a trionfare in Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano supera Modena per 3-1 e si qualifica alla Challenge Cup

Play Off 5° Posto Credem BancaFinale: Milano batte Modena 3-1 e si qualifica per la prossima CEV Challenge Cup Finale…

10 Maggio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (10/05/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (10/05/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Tinet Prata di Pordenone – Gruppo Consoli Sferc…

10 Maggio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (10/05/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (10/05/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Gruppo Consoli Sferc Brescia…

10 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti bianconeri convocati al primo collegiale azzurro

Federico Crosato, Andrea Truocchio, Mattia Orioli e Luca Porro sono stati convocati dal CT Ferdinando De Giorgi per il primo…

10 Maggio 2025