A 41 anni, la carriera di Vince Carter è terminata? La risposta è NO. Il veterano NBA ha siglato un accordo annuale con gli Atlanta Hawks da 2.4 milioni di dollari, e farà da coach aggiuntivo ai giovani talenti di Atlanta, tra cui ricordiamo Trae Young, quinta scelta assoluta allo scorso NBA Draft e nato tre mesi dopo la chiamata al Draft del 1998 di Vince Carter.
Il prossimo 26 gennaio Carter festeggerà il suo 42esimo compleanno. Inoltre la stagione 2018/19 sarà sua 21esima in una carriera fino adesso da 1405 partite.
Vince Carter è il decimo giocatore in assoluto per partite giocate nella NBA: ad Atlanta avrà la possibilità di superare Jason Kidd, appena a 5 partite da lui, ma anche Kevin Willis (-19), Moses Malone (-50) e perchè no anche Kevin Garnett (-57).
Egli è inoltre l’ottavo giocatore più anziano ad aver giocato nella NBA. Tuttavia, al termine della stagione, avrà sicuramente scavalcato Herb Williams, Bob Cousy e Kareem Abdul-Jabbar, i quali lo precedono per giorni. Un’altra sola stagione non basterà lui invece per raggiungere la top 4, dove troviamo Dikembe Mutombo (42 anni e 300 giorni), Robert Parish (43 anni e 254 giorni), Kevin Willis (44 anni e 224 giorni) e Nat Hickey, che nel 1948 scendeva in campo all’età di 45 anni e 363 giorni.
Lo schiacciatore biancorosso Mattia Bottolo, che nelle prime due settimane di VNL ha confermato più volte di avere un piglio da leader, si appresta…
Un altro prospetto di assoluto spessore sfornato dalla cantera dei Diavoli Rosa Brugherio pronto a ritrovare in Molise, tra l’altro,…
CISTERNA DI LATINA – Nella serata di giovedì 4 luglio si è tenuto l’evento “Brindisi al Territorio”, uno dei momenti simbolici…
La Prisma Taranto Volley aggiunge un nuovo tassello nello staff tecnico, quello di Giuseppe Pisano, che nella stagione 2025/2026 ricoprirà…
Sarà come da tradizione il Volley Mercato, evento promosso dalla Lega Pallavolo Serie A, ad alzare il sipario sulla stagione…
Lewis Hamilton torna a casa. No, nessun addio alla Ferrari nonostante i risultati flop e qualche polemica. Domenica si corre…