NBA, ufficiale: Cousins è un giocatore dei Golden State Warriors

ROMA – La notizia era nell’aria da giorni e adesso è arrivata anche l’ufficialità: DeMarcus Cousins è un nuovo giocatore dei Golden State Warriors. Il centro nativo di Mobile è quindi la risposta dei campioni in carica ai Lakers che pochi giorni fa hanno annunciato l’arrivo di LeBron James. Con l’innesto di Cousins Golden State alza ulteriormente il già devastante potenziale del suo quintetto che ora è composto interamente da giocatori che almeno una volta hanno partecipato ad un All Star Game. Per vestire la casacca dei campioni in carica il centro classe 1990 ha fatto un notevole sacrificio economico accettando un contratto di un solo anno a 5.2 milioni di dollari, il massimo che Golden State poteva offrire avendo di fatto essaurito lo spazio salariale a sua disposizione. 

INFORTUNIO – Le uniche incertezze che questa operazione si porta dietro sono legate alle condizioni del giocatore che è reduce dalla rottura del tendine d’Achille che lo ha messo ko da fine gennaio. Cousins però ha tutte le intenzioni di tornare al top della sua condizione e senza fretta, come ha ammesso ai media americani: «Il mio obiettivo era quello di tornare in tempo per il training camp ma ho parlato con lo staff medico e abbiamo deciso di non darci tempistiche precise. Tornerò quando sono al 100% della condizione. La parte legata alla guarigione è completa ora mi devo solo concentrare sul recupero di forza e tono muscolare». 

POTENZIALE – Del grande potenziale che hanno i campioni in carica è perfettamente conscio ovviamente anche lo stesso Cousins che però ha sottolineato l’importanza del duro lavoro da fare per trovare il giusto feeling di squadra: «Abbiamo un potenziale spaventoso ma ovviamente dovremo lavorare duramente e sacrificarci tanto per trovare la giusta quadratura di squadra. Ne siamo però consapevoli e questa cosa l’abbiamo accettata, non ci spaventa». 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025