NBA, ufficiale: Cousins è un giocatore dei Golden State Warriors

ROMA – La notizia era nell’aria da giorni e adesso è arrivata anche l’ufficialità: DeMarcus Cousins è un nuovo giocatore dei Golden State Warriors. Il centro nativo di Mobile è quindi la risposta dei campioni in carica ai Lakers che pochi giorni fa hanno annunciato l’arrivo di LeBron James. Con l’innesto di Cousins Golden State alza ulteriormente il già devastante potenziale del suo quintetto che ora è composto interamente da giocatori che almeno una volta hanno partecipato ad un All Star Game. Per vestire la casacca dei campioni in carica il centro classe 1990 ha fatto un notevole sacrificio economico accettando un contratto di un solo anno a 5.2 milioni di dollari, il massimo che Golden State poteva offrire avendo di fatto essaurito lo spazio salariale a sua disposizione. 

INFORTUNIO – Le uniche incertezze che questa operazione si porta dietro sono legate alle condizioni del giocatore che è reduce dalla rottura del tendine d’Achille che lo ha messo ko da fine gennaio. Cousins però ha tutte le intenzioni di tornare al top della sua condizione e senza fretta, come ha ammesso ai media americani: «Il mio obiettivo era quello di tornare in tempo per il training camp ma ho parlato con lo staff medico e abbiamo deciso di non darci tempistiche precise. Tornerò quando sono al 100% della condizione. La parte legata alla guarigione è completa ora mi devo solo concentrare sul recupero di forza e tono muscolare». 

POTENZIALE – Del grande potenziale che hanno i campioni in carica è perfettamente conscio ovviamente anche lo stesso Cousins che però ha sottolineato l’importanza del duro lavoro da fare per trovare il giusto feeling di squadra: «Abbiamo un potenziale spaventoso ma ovviamente dovremo lavorare duramente e sacrificarci tanto per trovare la giusta quadratura di squadra. Ne siamo però consapevoli e questa cosa l’abbiamo accettata, non ci spaventa». 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali gravel, van der Poel trionfa a Lovanio: un’altra maglia iridata per l’olandese

Una volta indossata, una maglia iridata è difficile da abbandonare. Deve averlo pensato Mathieu van der Poel. Il fuoriclase olandese…

6 Ottobre 2024
  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Gioiella Prisma Taranto – Non ancora…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai 2024, le partite di oggi: programma e orari

Sarà un lunedì di recupero al Masters 1000 di Shanghai. Dopo due giorni di cancellazioni per via del maltempo, la…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Longo: “Test importante. Con il tempo troveremo i giusti automatismi”

Si è conclusa a Ortona la settima settimana di preparazione della Joy Volley Gioia del Colle. L’allenamento congiunto di ieri…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, chiusa a Sorrento la pre-season

Il test di ieri sera, sabato 5 ottobre, con la Romeo Sorrento ha messo in archivio la pre-season della Rinascita…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Condoglianze a Lucio Fusaro

Condoglianze a Lucio Fusaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

6 Ottobre 2024