In un intervento sul sito degli Hornets, dopo 17 stagioni trascorse a San Antonio, Tony Parker racconta perché si è offerto la sfida più incredibile della sua carriera unendosi a una formazione di metà classifica, non qualificata ai playoff. Nella sua scelta hanno inciso le presenze di Nicolas Batum e James Borrego e, naturalmente, l’idea di andare a giocare per Michael Jordan!.
“Michael Jordan mi ha mandato un SMS e quelli che mi conoscono da anni sanno che MJ è sempre stato il mio idolo da ragazzo. Era il mio giocatore preferito e volevo essere come lui. È lui che mi ha fatto venire voglia di giocare a basket. Il suo modo di gestire la sua carriera è stato un ottimo esempio da seguire per me, con i Bulls, il Dream Team e tutto il resto. Sono stati gli anni in cui il basket è esploso in Francia. Per me, è il modo più bello di chiudere il capitolo del basket giocando per Michael negli ultimi anni nella NBA.”
Tony sarà il cambio naturale di Kemba Walker, un leader che apprezza e con cui riesce a cavarsela bene. Il playmaker francese spera che Borrego li farà anche giocare insieme in certi momenti: “Farò del mio meglio per mantenere la squadra allo stesso livello quando Kemba è in panchina. Se a volte JB ci mettesse in campo insieme, sarebbe fantastico. Penso che potremmo avere due creatori di gioco sul parquet. Potrebbe giocare un pò di più senza palla e io creare per lui. Penso che sarà bello giocare con Kemba.”
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…