In un intervento sul sito degli Hornets, dopo 17 stagioni trascorse a San Antonio, Tony Parker racconta perché si è offerto la sfida più incredibile della sua carriera unendosi a una formazione di metà classifica, non qualificata ai playoff. Nella sua scelta hanno inciso le presenze di Nicolas Batum e James Borrego e, naturalmente, l’idea di andare a giocare per Michael Jordan!.
“Michael Jordan mi ha mandato un SMS e quelli che mi conoscono da anni sanno che MJ è sempre stato il mio idolo da ragazzo. Era il mio giocatore preferito e volevo essere come lui. È lui che mi ha fatto venire voglia di giocare a basket. Il suo modo di gestire la sua carriera è stato un ottimo esempio da seguire per me, con i Bulls, il Dream Team e tutto il resto. Sono stati gli anni in cui il basket è esploso in Francia. Per me, è il modo più bello di chiudere il capitolo del basket giocando per Michael negli ultimi anni nella NBA.”
Tony sarà il cambio naturale di Kemba Walker, un leader che apprezza e con cui riesce a cavarsela bene. Il playmaker francese spera che Borrego li farà anche giocare insieme in certi momenti: “Farò del mio meglio per mantenere la squadra allo stesso livello quando Kemba è in panchina. Se a volte JB ci mettesse in campo insieme, sarebbe fantastico. Penso che potremmo avere due creatori di gioco sul parquet. Potrebbe giocare un pò di più senza palla e io creare per lui. Penso che sarà bello giocare con Kemba.”
Gara 1 Fin. (20/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 2-3 (25-23, 21-25,…
Gara 1 Fin. (20/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Belluno Volley 2-3 (25-23, 21-25, 23-25,…
La Finale Promozione della Serie A2 Tigotà comincia bene per la Cbf Balducci Hr Macerata: davanti alla cornice di pubblico straordinaria regalata dai 1630 tifosi accorsi…
Nella 1ª giornata di ritorno del Girone Play Out A3 Credem Banca, The Begin Volley Ancona incappa nella classica giornata…
Come spesso accaduto nelle prime quattro edizioni, la gara sul circuito di Jeddah ha regalato intensità e diversi spunti di riflessione. A…
Per la Negrini CTE Acqui Terme non è stata una buona Pasqua. Prima sconfitta casalinga, per di più nettissima, per…