NBA – Thunder, Russell Westbrook entusiasta del ritorno di Paul George

Il playmaker degli Oklahoma City Thunder Russell Westbrook si è definito veramente entusiasta per il fatto che Paul George abbia firmato nuovamente con il club, e ha grandi aspettative per la stagione 2018-19. George, free agent dal 1° luglio, ha firmato un contratto quadriennale da 136,9 milioni di dollari questa estate per rimanere con OKC. Ha così provocato uno schock collettivo, perché negli ultimi due anni si riteneva che George fosse intenzionato, chiusa l’esperienza con i Pacers, a tornare a casa a Los Angeles e giocare per i Lakers. La sconfitta dei Thunder contro gli Utah Jazz nel primo turno dei playoff del 2018 aveva poi accentuato le voci, ritenendo che il finale di stagione avesse deluso giocatore e franchigia.

Non è stato così evidentemente. Sam Presti ha fatto un ottimo lavoro nel proporre a George un futuro insieme e lo swingman All-Star ha amato giocare con Westbrook e Steven Adams e con l’allenatore Billy Donovan. In un’intervista con ESPN China durante il suo tour promozionale, Westbrook ha parlato del ritorno di George.

“Sono molto, molto eccitato”, ha detto Westbrook. “Paul è stato un compagno di squadra incredibile, ovviamente è un grande amico. Sono molto emozionato per il suo ritorno e siamo pronti a fare rumore. Lo faremo una volta al giorno. Abbiamo un sacco di grandi talenti giovani e ora il nostro compito è concentrarci sul nostro unico obiettivo: vincere un campionato “. Nella sua prima stagione con Thunder, George ha contribuito molto alla causa, segnando 21.9 punti durante la regular season, tirando col 43.0% dal campo e col 40.1% da oltre l’arco. Alla fine della stagione ha subito due piccoli interventi chirurgici uno sul gomito destro e l’altro sul ginocchio sinistro, ma non ci saranno problemi di sorta per l’inizio del training camp.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025