NBA Survey 18/19: tutti i dati sui giocatori

L’indagine sui roster NBA 2018-19 ha riportato i dati sui roster dell’opening-night di tutte le 30 squadre. Il rilevamento include le informazioni sull’altezza, il peso, l’età e l’esperienza NBA di tutti i 440 giocatori dei roster dell’opening-night (non sono stati inclusi i giocatori con contratti “two-way”).

Di seguito trovate anche le scuole maggiormente rappresentate nei roster dell’opening-night, i numeri di maglia più utilizzati e altri dati raccolti dall’idagine sui roster.

 

CHI È IL GIOCATORE “MEDIO” DELL’NBA?

La guardia/ala di Oklahoma City Andre Roberson è il giocatore che più assomiglia al giocatore medio NBA, basandosi su altezza, peso, età ed esperienza. Alto 204 cm e con un peso di 95 kg, Roberson, 26 anni, ha giocato 5 stagioni NBA da quando è stato selezionato da Minnesota con la ventiseiesima scelta al Draft NBA 2013. L’inizio della sua sesta stagione è ancora in sospeso in virtù del recupero dall’intervento chirurgico subito al tendine rotuleo. Il giocatore medio della scorsa stagione è stato Tony Snell di Milwaukee, che è molto vicino alle medie della Lega di altezza, peso, età ed esperienza anche in questa stagione. Due anni fa, “Mr. Average” è stato l’All-Star dei Golden State Warriors, Klay Thompson.

ULTERIORI DATI DELL’INDAGINE

Vince Carter di Atlanta e Dirk Nowitzki di Dallas sono i giocatori NBA con più esperienza. Questa è la ventunesima stagione per entrambi i membri della classe del draft NBA 1998, pareggiando il record NBA. • Carter è il più vecchio giocatore NBA a 41 anni, seguito da Nowitzki a 40. Isaac Bonga dei Los Angeles Lakers, che ne compie 19 l’8 Novembre, è invece il più giovane. • Il range di altezza varia da 179 cm (Isaiah Thomas di Denver) a 222 cm (Boban Marjanovic dei Clippers e Kristaps Porzingis di New York). • Kentucky è l’università più rappresentata nell’opening-night (27 giocatori), per il settimo anno consecutivo. • Il range dell’età varia dalla media di 24,57 anni di New York ai 28,60 anni di Houston. • Il range dell’esperienza della squadra varia da una media di 3,13 anni di Chicago ad una di 7,36 anni di Houston

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025