Poche ore prima del suo discorso di intronazione alla Naismith Hall of Fame, Steve Nash è tornato a rievocare la sua carriera a “The Jump” . La domanda del giornalista Rachel Nichols era incentrata su dove fossero i momenti migliori della sua carriera tra i Mavericks, i Suns e Lakers, il canadese ha indicato una risposta che non sorprende, data la sua carriera con quella squadra.
“Penso di dover dire i Phoenix Suns. Sono stati i miei anni migliori, vi ho giocato 10 delle mie 18 stagioni, ho ottenuto 6 delle mie otto partecipazioni all’All-Star, quindi penso sia naturale e normale dire che se dovessi scegliere di tornare alla Hall of Fame con solo una squadra, sarebbero i Suns”, ha dettagliato. “Ma anche il mio tempo con i Mavericks è stato incredibile e prezioso, sono cresciuto dal giocatore che stava solo cercando di fare una carriera in NBA ad un All-Star ed è dove mi sono reso conto che avrei potuto avere una lunga carriera . È stata una trasformazione incredibile.”
Per quanto riguarda il suo periodo con i Lakers, nel quale Steve Nash si è fratturato una gamba e ha concluso la sua carriera a causa della sua schiena, il leader non ricorda alcuna amarezza e sottolinea la soddisfazione di aver provato tutto.
“Ho avuto l’opportunità di finire la carriera con i Lakers, sai, ed è finita molto male. Ma è stata un’incredibile opportunità e un piacere provare e fare tutto il possibile per tornare dal mio infortunio alla fine della mia carriera. Non ho mai lavorato così tanto nella mia vita. E non dimenticherò mai l’eleganza e il supporto che ho ricevuto dai Lakers.”
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…
Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2 Sabato…