NBA – Steve Nash entra nella Hall of Fame: i ricordi con Mavericks, Phoenix e Lakers

Poche ore prima del suo discorso di intronazione alla Naismith Hall of Fame, Steve Nash è tornato a rievocare la sua carriera a “The Jump” . La domanda del giornalista Rachel Nichols era incentrata su dove fossero i momenti migliori della sua carriera tra i Mavericks, i Suns e Lakers, il canadese ha indicato una risposta che non sorprende, data la sua carriera con quella squadra.

“Penso di dover dire i Phoenix Suns. Sono stati i miei anni migliori, vi ho giocato 10 delle mie 18 stagioni, ho ottenuto 6 delle mie otto partecipazioni all’All-Star, quindi penso sia naturale e normale dire che se dovessi scegliere di tornare alla Hall of Fame con solo una squadra, sarebbero i Suns”, ha dettagliato. “Ma anche il mio tempo con i Mavericks è stato incredibile e prezioso, sono cresciuto dal giocatore che stava solo cercando di fare una carriera in NBA ad un All-Star ed è dove mi sono reso conto che avrei potuto avere una lunga carriera . È stata una trasformazione incredibile.”

Per quanto riguarda il suo periodo con i Lakers, nel quale Steve Nash si è fratturato una gamba e ha concluso la sua carriera a causa della sua schiena, il leader non ricorda alcuna amarezza e sottolinea la soddisfazione di aver provato tutto.

“Ho avuto l’opportunità di finire la carriera con i Lakers, sai, ed è finita molto male. Ma è stata un’incredibile opportunità e un piacere provare e fare tutto il possibile per tornare dal mio infortunio alla fine della mia carriera. Non ho mai lavorato così tanto nella mia vita. E non dimenticherò mai l’eleganza e il supporto che ho ricevuto dai Lakers.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025