ROMA – La notte NBA passa alla storia per il primo successo ottenuto da LeBron James con la maglia dei Lakers, dopo tre sconfitte di fila, e soprattutto per la straordinaria prova offensiva di Steph Curry, che segna 51 punti ai Washington Wizards (23 solo nel primo quarto) nel successo casalingo di Golden State per 144-122. Per la cronaca, Kevin Durant ne ha messi 30 e Klay Thompson e così il trio delle meraviglie di Steve Kerr ha messo a referto la bellezza di 100 punti in tre. Un bell’andare, per i campioni in carica, che quando trovano le giuste motivazioni appaiono ancora inarrivabili. Per gli ospiti 23 punti di Bradley Beal nella serata incolore di John Wall (10). Ora gli Warriors partono per l’Est: il 26 la partita con i Knicks al Madison Square Garden, il 28 la sfida a Brooklyn con i Nets e il giorno successivo la trasferta allo United Center di Chicago.
LEBRON – Tornando a LeBron, nel primo successo stagionale ha contribuito con 19 punti (ma 7/16 al tiro) lasciando a Lance Stephenson (23) e Javale McGee (20) il titolo di migliori marcatori dell’incontro vinto a Phoenix 113-131 grazie al 44-24 messo insieme nel secondo periodo. Nelle altre partite, LaVine (32 punti) ispira il primo successo stagionale dei Chicago Bulls a spese di Charlotte (112-110). Si aggrava la situazione dei vice-campione NBA dei Cleveland Cavaliers, spazzati via a domicilio dai Nets (102-86). Perdono anche i Rockets, battuti 100-89 dagli Utah Jazz.
Trento, 5 luglio 2025 Alla chiusura ufficiale del Volley Mercato mancano poco meno di due settimane (mercoledì 16 luglio), ma…
Giocava a Catania, in Italia aveva già vestito anche la maglia di Verona. “Arrivo in una società seria e troverò…
CISTERNA DI LATINA – Enrico Diamantini continuerà a giocare per il Cisterna Volley, vivendo così la sua seconda stagione al Palasport di Viale delle…
Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…
Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…
L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…