NBA: Steph Curry ne mette 51, Washington spazzata via!

ROMA – La notte NBA passa alla storia per il primo successo ottenuto da LeBron James con la maglia dei Lakers, dopo tre sconfitte di fila, e soprattutto per la straordinaria prova offensiva di Steph Curry, che segna 51 punti ai Washington Wizards (23 solo nel primo quarto) nel successo casalingo di Golden State per 144-122. Per la cronaca, Kevin Durant ne ha messi 30 e Klay Thompson e così il trio delle meraviglie di Steve Kerr ha messo a referto la bellezza di 100 punti in tre. Un bell’andare, per i campioni in carica, che quando trovano le giuste motivazioni appaiono ancora inarrivabili. Per gli ospiti 23 punti di Bradley Beal nella serata incolore di John Wall (10). Ora gli Warriors partono per l’Est: il 26 la partita con i Knicks al Madison Square Garden, il 28 la sfida a Brooklyn con i Nets e il giorno successivo la trasferta allo United Center di Chicago.

LEBRON – Tornando a LeBron, nel primo successo stagionale ha contribuito con 19 punti (ma 7/16 al tiro) lasciando a Lance Stephenson (23) e Javale McGee (20) il titolo di migliori marcatori dell’incontro vinto a Phoenix 113-131 grazie al 44-24 messo insieme nel secondo periodo. Nelle altre partite, LaVine (32 punti) ispira il primo successo stagionale dei Chicago Bulls a spese di Charlotte (112-110). Si aggrava la situazione dei vice-campione NBA dei Cleveland Cavaliers, spazzati via a domicilio dai Nets (102-86). Perdono anche i Rockets, battuti 100-89 dagli Utah Jazz.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025