NBA – Sono 41 Manu Ginobili! Sarà l'ora del ritiro?

Mentre posta da Vancouver delle belle immagini su Twitter di vacanze in famiglia, oggi Manu Ginobili compie 41 anni e, come l’estate scorsa, sta tenendo tutti col fiato sospeso perché deve decidersi se ritirarsi o proseguire con l’attività agonistica. DeMar DeRozan, l’ultimo arrivato in casa Spurs, ha detto di averlo avuto come idolo prima ancora di entrare nella NBA e lo vorrebbe al suo fianco. Danny Green, appena passato a Toronto, è convinto che giocherà ancora: “Visto come si allena, si può dire che probabilmente giocheremo contro quest’anno. Non ne posso essere certo, ma è sotto contratto e non credo voglia farsi sfuggire l’affare”.

In effetti Manu ha firmato un biennale, la scorsa estate, e il secondo anno di contratto vale 2,5 milioni di dollari… Sarà la sua diciassettesima stagione a San Antonio, di cui dopo le partenze negli ultimi 20 giorni di Tony Parker, Danny Green e Kawhi Leonard è rimasto l’ultimo trait-d’-union tra la vecchia guardia e i giovani che dovranno continuare la tradizione Spurs. Sarebbe per Ginobili la 17esima stagione dal 2002 in una squadra che da 21 anni consecutivi non manca l’appuntamento con i playoff!

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Madrid, Rublev è in finale: Fritz ko in due set

È Andrey Rublev il primo finalista del Masters 1000 di Madrid. Il russo, giocatore con il ranking più alto rimasto…

3 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, Sinner e le altre teste di serie provvisorie: 12 italiani in tabellone

È già iniziato il countdown verso gli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Il saluto del Comune di Perugia ai campioni d’Italia

Stamattina una delegazione della squadra è stata ricevuta nella Sala Rossa del Palazzo dei Priori dal Sindaco di Perugia Andrea…

3 Maggio 2024