NBA, Silver: “I successi dei Warriors non sono un male”

ROMA – Il campionato NBA è ormai finito in archivio da alcune settimane con il successo dei Warriors che hanno trionfato per la terza volta negli ultimi quattro anni. Il commissioner Adam Silver, presente al meeting annuale dei proprietari, ha quindi  colto l’occasione per fare un punto della situazione soffermandosi anche sul fatto che i californiani siano riusciti a creare una dinastia vincente: Â«Mi piace il punto di sviluppo a cui è arrivata la lega e sarebbe sbagliato ammettere che ci sono problemi. Chiaramente sappiamo di poter creare un sistema ancora migliore. Dobbiamo imparare dalle cose giuste e cercare di sperimentare situazioni nuove. Abbuiamo economisti eccellenti che ci aiutano ma non è una scienza perfetta e non possiamo esattamente prevedere come andranno le cose perché nel mercato ci sono continui cambiamenti. Detto ciò non credo che il fatto che i Warriors stiano vincendo molto in questi anni sia un male. Non vogliamo creare una sorta di parità forzata. Ci sono cambiamenti che apporteremo che potranno portare ad una maggiore equità competitiva. Nessuno si è mai lamentato ma se vogliamo progredire dobbiamo pensare a discorsi come questo».  

SVILUPPO – Un altro tema caro al board della NBA è quello della preparazione dei prospetti al salto di qualità verso la NBA: Â«Stiamo lavorando anche su questo fronte e presto saremo pronti a fare proposte anche in questo senso. Non subito, stiamo soppesando bene i pro e i contro ma l’idea è quella di abbassare l’età di possibile approdo in NBA a 18 anni».   


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo in lutto: è morto Kevin Bonaldo

E' morto questa mattina, dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte all'Ospedale San Bortolo…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, a Modena è caccia ai primi punti in campionato

La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza-Milano: numeri, curiosità e precedenti tra le due squadre

La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Perugia-Civitanova: domenica in scena il primo big match della stagione di SuperLega

In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, con Modica via alla regular season

Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

24 Ottobre 2025