Ex compagno ai Miami Heat, Shaquille O’Neal pensa che Dwyane Wade, per il suo sedicesimo ed ultimo anno di carriera nella NBA e per quello che ha fatto, meriterebbe un “Tour d’addio”: “Ricordo di aver visto i tour di Kareem, Magic and Bird”, elenca nelle colonne del Sun Sentinel. “Ognuno di loro è stato un grande giocatore, una grande storia, l’hanno meritato. D-Wade è un giocatore storico.”
Una considerazione che difficilmente può essere contraddetta poiché include tre titoli di campione NBA, dodici selezioni all’All-Star Game e otto nelle squadre All-NBA. E tutto ciò con una costanza di rendimento impressionante, senza alti e bassi, cominciando a brillare già nella sua stagione da rookie e che è stato campione e MVP delle Finali nella sua terza stagione.
“La cosa divertente è che non sapevo chi fosse prima di venire a Miami”, aggiunge Shaq. “Penso di non aver giocato contro Miami quell’anno, quindi non l’avevo mai visto prima, non avevo mai sentito parlare di lui. Eravamo alla pausa dei playoff, e ho pensato “Chi è questo ragazzino? Quando ho dovuto fare una scelta, sapevo di aver bisogno di un giocatore forte come Kobe, o non molto lontano, con cui sarei potuto passare al livello successivo. Ecco perché ho scelto Miami. Penso che questa sia una delle migliori decisioni della mia carriera. “
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…