NBA – Shaquille O'Neal invoca un tour di addio per Dwyane Wade

Ex compagno ai Miami Heat, Shaquille O’Neal pensa che Dwyane Wade, per il suo sedicesimo ed ultimo anno di carriera nella NBA e per quello che ha fatto, meriterebbe un “Tour d’addio”: “Ricordo di aver visto i tour di Kareem, Magic and Bird”, elenca nelle colonne del Sun Sentinel. “Ognuno di loro è stato un grande giocatore, una grande storia, l’hanno meritato. D-Wade è un giocatore storico.”

Una considerazione che difficilmente può essere contraddetta poiché include tre titoli di campione NBA, dodici selezioni all’All-Star Game e otto nelle squadre All-NBA. E tutto ciò con una costanza di rendimento impressionante, senza alti e bassi, cominciando a brillare già nella sua stagione da rookie e che è stato campione e MVP delle Finali nella sua terza stagione.

“La cosa divertente è che non sapevo chi fosse prima di venire a Miami”, aggiunge Shaq. “Penso di non aver giocato contro Miami quell’anno, quindi non l’avevo mai visto prima, non avevo mai sentito parlare di lui. Eravamo alla pausa dei playoff, e ho pensato “Chi è questo ragazzino? Quando ho dovuto fare una scelta, sapevo di aver bisogno di un giocatore forte come Kobe, o non molto lontano, con cui sarei potuto passare al livello successivo. Ecco perché ho scelto Miami. Penso che questa sia una delle migliori decisioni della mia carriera. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, domani il terzo test match contro Acqui Terme

MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…

19 Settembre 2025
  • Volley

Coach Petrella: “Voglio vedere una squadra desiderosa di fare bene”

L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna  …

19 Settembre 2025
  • Volley

Domani secondo allenamento congiunto a Modena.

Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Professionalità e passione: dietro le quinte della Joy Volley

Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…

19 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo allenamento congiunto per i Block Devils, trasferta a Cisterna

Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…

19 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia-Ucraina 1-1: Paolini show, doppio decisivo

L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…

19 Settembre 2025