ROMA – Adesso è ufficiale: Sergio Scariolo ha ceduto alla corte serrata dei Toronto Raptors ed è entrato a far parte dello staff tecnico guidato da coach Nick Nurse che al suo fianco avrà anche Adrian Griffin, Phil Handy e Nate Bjorkgrem. Il coach bresciano diventa quindi il secondo allenatore italiano a sedersi su una panchina NBA dopo Ettore Messina che, dopo il licenziamento di Dwanbe Casey era stato contattato proprio dai Raptors che hanno pensato di affidargli i gradi di head coach. Scariolo, a meno d sorprese si dividerà quindi tra l’impegno con la nazionale spagnola, che tra le altre cose ha guidato alla conquista di tre medaglie d’Oro agli Europei e un Bronzo e un Argento alle Olimpiadi, e quello con la franchigia canadese che ha appena aquisito Kawhi Leonard con una trade che ha portato DeMar DeRozan ai San Antonio Spurs.
ESPERIENZA – «Adrian, Phil, Sergio e Nate ci garantiscono un bagaglio di esperienze unico – ha dichiarato coach Nick Nurse –. Con loro ho già parlato della situazione della squadra e del punto in cui vorremmo arrivare. C’è sintonia e non vediamo l’ora di cominiare a lavorare in palestra.
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…