NBA, Sergio Scariolo approda ai Toronto Raptors

ROMA – Adesso è ufficiale: Sergio Scariolo ha ceduto alla corte serrata dei Toronto Raptors ed è entrato a far parte dello staff tecnico guidato da coach Nick Nurse che al suo fianco avrà anche Adrian Griffin, Phil Handy e Nate Bjorkgrem. Il coach bresciano diventa quindi il secondo allenatore italiano a sedersi su una panchina NBA dopo Ettore Messina che, dopo il licenziamento di Dwanbe Casey era stato contattato proprio dai Raptors che hanno pensato di affidargli i gradi di head coach. Scariolo, a meno d sorprese si dividerà quindi tra l’impegno con la nazionale spagnola, che tra le altre cose ha guidato alla conquista di tre medaglie d’Oro agli Europei e un Bronzo e un Argento alle Olimpiadi, e quello con la franchigia canadese che ha appena aquisito Kawhi Leonard con una trade che ha portato DeMar DeRozan ai San Antonio Spurs. 

ESPERIENZA – «Adrian, Phil, Sergio e Nate ci garantiscono un bagaglio di esperienze unico – ha dichiarato coach Nick Nurse –. Con loro ho già parlato della situazione della squadra e del punto in cui vorremmo arrivare. C’è sintonia e non vediamo l’ora di cominiare a lavorare in palestra.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025