I giudici sportivi della NBA non hanno poi troppo calcato la mano con i protagonisti della rissa allo Staples Center durante Lakers-Rockets. Quattro partite di squalifica senza paga per Brandon Ingram, tre per Rajon Rondo e due per Chris Paul.
Brandon Ingram è il più severamente punito per aver iniziato l’incidente spingendo James Harden, per essere stato aggressivo con un arbitro ed essere tornato a dare un pugno a Chris Paul. Rajon Rondo è sanzionato per essere venuto in contatto con Chris Paul, dato che aveva sputato sul suo avversario. Per quanto riguarda il playmaker dei Rockets, la sua sospensione è la conseguenza del dito che ha messo nel viso di Rajon Rondo, e dei suoi pugni.
Di conseguenza, e in relazione ai rispettivi stipendi, Brandon Ingram perde $ 158,816 mentre Rajon Rondo perde $ 186,207 e Chris Paul $ 491,782. Ricordando le sanzioni della partita del 2006 tra Knicks e Nuggets, forse un poco più violenta ma abbastanza simile nello svolgimento, David Stern aveva così distribuito un totale di 47 partite di squalifica e ben 15 erano toccate al solo Carmelo Anthony.
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…