NBA – Sacramento Kings derubati dal loro direttore finanziario

Vorticoso giro di denaro venuto a mancare nelle casse dei Kings: secondo quanto riferisce il Sacramento Bee, un ex dirigente avrebbe distratto diversi milioni di dollari. Jeffrey R. David è stato il direttore finanziario della franchigia fino a giugno, quando il suo contratto non è stato rinnovato. Poco male per lui, in quanto ha rapidamente trovato lo stesso lavoro ai Miami Heat. Ma dopo la sua partenza dal club, un dipendente del Kings ha trovato un file di computer chiamato “Turbo Tax”, che includeva tabelle di ammortamento per immobili, per conto di una società chiamata Sacramento Sports Partners LLC. File che non avevano nulla a che fare nel computer di una franchigia NBA e quindi destavano sospetti.

“La scorsa settimana, abbiamo allertato la polizia federale in merito a transazioni finanziarie sospette che coinvolgono un ex impiegato dei Kings, Jeff David”, ha affermato il team. “Questa indagine è in corso e lunedì il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato il processo formale di recupero e sequestro della proprietà oggetto di indagine. Apprezziamo la rapida azione dei funzionari dell’FBI e del Procuratore distrettuale della California McGregor Scott mentre lavorano per completare questa indagine e al loro esito intraprenderemo tutte le azioni appropriate.”

Secondo i documenti dell’FBI, Jeffrey R. David avrebbe beneficiato della negoziazione del contratto di denominazione della Kings Hall con Golden 1 Credit Union ($ 120 milioni) e di un altro contratto con la Kaiser Permanent Foundation per proporre a queste società di effettuare pagamenti anticipati. In cambio, ha promesso degli sconti sul lungo periodo.

Questi primi pagamenti ($ 9 milioni per Golden 1 Credit Union e $ 4,4 milioni per la Kaiser Permanent Foundation) sono stati effettivamente depositati sul conto di una società che lui stesso aveva creato, Sacramento Sports Partners LLC. Con quei soldi, il CFO avrebbe quindi acquistato due case sul lungomare per $ 8 milioni e $ 3,4 milioni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Maiorca: Nardi eliminato al 1° turno, ora in campo Fognini e Darderi

In campo oggi per la prima giornata del “Mallorca Championships”, torneo ATP 250 che si sta disputando sui prati dell’isola delle Baleari, in…

24 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: arriva Francesco Fusaro

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Francesco Fusaro…

24 Giugno 2024
  • Volley

ErmGroup San Giustino: in posto 4 arriva il giovane Daniele Carpita

Arriva dalla Lombardia ed è un 19enne con già una bella esperienza alle spalle lo schiacciatore alla banda ingaggiato dalla…

24 Giugno 2024
  • Volley

San Donà: Leo Davanzo convocato al Trofeo delle Regioni

Arriva una bella soddisfazione per il settore giovanile del Volley Team Club San Donà. Leo Davanzo è stato convocato per…

24 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i bookmakers inglesi puntano su Alcaraz. Sinner è il secondo favorito

Jannik Sinner non parte favorito a Wimbledon. A dirlo sono i bookmakers inglesi, che nonostante la vittoria ad Halle, mettono…

24 Giugno 2024
  • Volley

La situazione in vista delle Finals VNL e dei Giochi Olimpici 2024

Volleyball Nations League 2024Il programma delle Finals e i convocati degli Azzurri Con le vittorie contro Bulgaria e Turchia e…

24 Giugno 2024