NBA, Ray Allen: “Gli anni a Boston i migliori”

ROMA – A poche ore dalla cerimonia che sancirà la sua introduzione nella “Naismith Hall of Fame”, Ray Allen è tornato a parlare dei suoi cinque anni trascorsi con la casacca dei Boston Celtics con cui ha vinto l’anello NBA nel 2008: «La gente guarda al modo in cui io me ne sono andato mentre io preferisco ripensare al periodo che ho trascorso là. E’ stato il periodo più importante della mia carriera perché prima di allora non avevo mai vinto. Vorrei che la gente ripensasse a quello che abbiamo fatto assieme e mi ricordasse per quello». 

BUSINESS – Allen ha poi continuato a parlare delle reazioni contrariate nei suoi confronti dopo aver lasciato Boston per sposare il progetto dei Miami Heat, : «Ora capisco l’astio scatenato dal mio addio perché so che i tifosi hanno amato quella squadra di cui ho fatto parte fino ad arrivare al successo. Al tempo stesso va detto che in questi anni lo sport è diventato un business ed è importante capire quando arriva il momento di cambiare aria». 

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025