NBA – Rajon Rondo alla scoperta di Brandon Ingram e LeBron James

Non è una rivelazione, ma una certezza per Luke Walton. Con 16 punti grazie al 50% al tiro in 27 minuti contro Denver, Brandon Ingram ha fatto la sua prima uscita con la versione LeBron James dei Lakers. Un ottimo attaccante, ma è in un’altra area del campo che Rajon Rondo ha elogiato le sue qualità. “È un difensore molto migliore di quanto pensassi”, riconosce l’ex Celtic. “Non pensiamo a lui come a un difensore, almeno non succede a me. Ma per la squadra, è importante. Potrebbe essere il miglior intercettore della squadra, deviare palloni e mettere l’attacco avversario in difficoltà. Lui può fare tutto. Può cambiare marcatura in tutte le posizioni. Sono impressionato dalla sua difesa.”

Rajon Rondo vede addirittura molto lontano per il suo nuovo compagno di squadra: “Diventerà sempre più potente. Ha solo 21 anni, quindi è, o dovrà essere, uno dei migliori futuri difensori del campionato “.

Ma Ingram non è l’unico nuovo compagno che ha impressionato positivamente il playmaker del titolo Celtics del 2008. Rondo parla anche di LeBron James, The King, l’avversario così spesso incrociato per un decennio, soprattutto nei play-off. “Ho giocato contro di lui per tredici anni. Chiaramente, tra ciò che ascoltiamo su di lui e ciò che viviamo con lui ci sono delle differenze, ma complessivamente sembra quello che ho immaginato fosse. È indubbiamente un leader migliore, specialmente sul campo. Lui guida tutti. Sono così abituato a farlo anch’io che questa novità, direi, è rinfrescante. Non devo parlare di ogni possesso perché ho qualcuno che può farlo e di cui mi posso fidare.”

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Djokovic al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

Lorenzo Musetti a caccia di un posto in ottavi di finale al Roland Garros: di fronte c'è il campione in…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Medvedev e Auger Aliassime agli ottavi

Daniil Medvedev stacca il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros. Una vittoria tutt'altro che semplice per il…

1 Giugno 2024
  • Tennis

Corentin Moutet, chi è il prossimo avversario di Sinner al Roland Garros

Partito da "enfant prodige", Moutet si è ritrovato senza il supporto della federazione francese anche per via dei suoi comportamenti…

1 Giugno 2024
  • Tennis

La prima volta di Cocciaretto: dagli esami di giurisprudenza agli ottavi al Roland Garros

Al Roland Garros c'è chi ha centrato il miglior risultato Slam da professionista conquistando gli ottavi di finale. È Elisabetta Cocciaretto che ha illuminato…

1 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time, il saluto del cap Nicolò Bassanello

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale della Personal Time, salutano dopo tre stagioni  il capitano Nicolò Bassanello…

1 Giugno 2024
  • Volley

La dirigenza ionica sulla potenzialità e programmazione del team

A roster terminato, la dirigenza ionica composta dal Direttore Generale Vito Primavera e dal Direttore sportivo Mirko Corsano, entrambi confermati…

1 Giugno 2024