NBA – Rajon Rondo alla scoperta di Brandon Ingram e LeBron James

Non è una rivelazione, ma una certezza per Luke Walton. Con 16 punti grazie al 50% al tiro in 27 minuti contro Denver, Brandon Ingram ha fatto la sua prima uscita con la versione LeBron James dei Lakers. Un ottimo attaccante, ma è in un’altra area del campo che Rajon Rondo ha elogiato le sue qualità. “È un difensore molto migliore di quanto pensassi”, riconosce l’ex Celtic. “Non pensiamo a lui come a un difensore, almeno non succede a me. Ma per la squadra, è importante. Potrebbe essere il miglior intercettore della squadra, deviare palloni e mettere l’attacco avversario in difficoltà. Lui può fare tutto. Può cambiare marcatura in tutte le posizioni. Sono impressionato dalla sua difesa.”

Rajon Rondo vede addirittura molto lontano per il suo nuovo compagno di squadra: “Diventerà sempre più potente. Ha solo 21 anni, quindi è, o dovrà essere, uno dei migliori futuri difensori del campionato “.

Ma Ingram non è l’unico nuovo compagno che ha impressionato positivamente il playmaker del titolo Celtics del 2008. Rondo parla anche di LeBron James, The King, l’avversario così spesso incrociato per un decennio, soprattutto nei play-off. “Ho giocato contro di lui per tredici anni. Chiaramente, tra ciò che ascoltiamo su di lui e ciò che viviamo con lui ci sono delle differenze, ma complessivamente sembra quello che ho immaginato fosse. È indubbiamente un leader migliore, specialmente sul campo. Lui guida tutti. Sono così abituato a farlo anch’io che questa novità, direi, è rinfrescante. Non devo parlare di ogni possesso perché ho qualcuno che può farlo e di cui mi posso fidare.”

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025