NBA – Rajon Rondo alla scoperta di Brandon Ingram e LeBron James

Non è una rivelazione, ma una certezza per Luke Walton. Con 16 punti grazie al 50% al tiro in 27 minuti contro Denver, Brandon Ingram ha fatto la sua prima uscita con la versione LeBron James dei Lakers. Un ottimo attaccante, ma è in un’altra area del campo che Rajon Rondo ha elogiato le sue qualità. “È un difensore molto migliore di quanto pensassi”, riconosce l’ex Celtic. “Non pensiamo a lui come a un difensore, almeno non succede a me. Ma per la squadra, è importante. Potrebbe essere il miglior intercettore della squadra, deviare palloni e mettere l’attacco avversario in difficoltà. Lui può fare tutto. Può cambiare marcatura in tutte le posizioni. Sono impressionato dalla sua difesa.”

Rajon Rondo vede addirittura molto lontano per il suo nuovo compagno di squadra: “Diventerà sempre più potente. Ha solo 21 anni, quindi è, o dovrà essere, uno dei migliori futuri difensori del campionato “.

Ma Ingram non è l’unico nuovo compagno che ha impressionato positivamente il playmaker del titolo Celtics del 2008. Rondo parla anche di LeBron James, The King, l’avversario così spesso incrociato per un decennio, soprattutto nei play-off. “Ho giocato contro di lui per tredici anni. Chiaramente, tra ciò che ascoltiamo su di lui e ciò che viviamo con lui ci sono delle differenze, ma complessivamente sembra quello che ho immaginato fosse. È indubbiamente un leader migliore, specialmente sul campo. Lui guida tutti. Sono così abituato a farlo anch’io che questa novità, direi, è rinfrescante. Non devo parlare di ogni possesso perché ho qualcuno che può farlo e di cui mi posso fidare.”

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025