NBA – Quattro o cinque anni? I dubbi Rockets sul contratto di Chris Paul

Secondo quanto riferisce il giornalista di ESPN Adrian Wojnarowski, non si sa se Chris Paul, che da domani sarà unrestricted free agent, otterrà un contratto di quattro o di cinque anni per rimanere a Houston. La volontà delle parti di arrivare ad un accordo è indiscutibile, ma i Rockets devono fare i conti col salary cap. Hanno infatti in programma di avere $ 85,1 milioni sui libri paga per la prossima stagione, con il tetto dello stipendio NBA previsto intorno ai $ 101 milioni per quella 2018-19.

Nel suo primo anno con i Rockets, Paul ha segnato 18.6 punti, 5.4 rimbalzi e 7.9 assist tirando con il 46.0 percento dal campo e il 38.0 percento da tre. Finalmente è arrivato alle Finals di Conference per la prima volta nella sua carriera, ma è stato bloccato da un infortunio al bicipite femorale in Game 5 ed è stato costretto a saltare le partite 6 e 7, di fatto segnando la sorte della serie in favore di Golden State Warriors.

Pare che Paul stia cercando un contratto maximum dai Rockets, che sono sostanzialmente fuori dalle contrattazioni su LeBron James dal momento che James ha deciso di uscire dal suo contratto e non è possibile imbastire una trade con i Cavaliers.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025