NBA – Preseason: per Dallas avvio soft contro i Ducks ma Doncic brilla subito

È soltanto la prima partita pre-stagionale, e per di più contro i modesti Beijing Ducks, ma Luka Doncic ha già convinto coloro che non lo conoscono. Per noi europei, lo sloveno (16 punti, 6 rbd e 3 cts in 30 minuti) è stato la stessa persona ammirata l’anno passato in EuroLeague nella facile vittoria dei Mavericks (116-63), ma negli Stati Uniti, e più in particolare a Dallas, è stata l’esibizione che ne ha dimostrato il valore.

Innanzitutto, un suo coast-to-coast gli ha permesso di realizzare i primi punti in maglia texana, forse è ancora un pò lento per il ritmo americano ma è tecnicamente ineccepibile. Poi come chiede il basket attuale, si è distinto dalla distanza con un 3 su 4 dall’arco, compreso un tiro da 9 metri.

“È bello essere qui. È passato molto tempo dall’ultima gara disputata e sono davvero felice “, ha risposto Doncic dopo questo primo successo. “Come sempre per una prima partita, eravamo un poco nervosi. È una nuova squadra e tutto il resto. Penso che sia andato tutto bene. “

Rick Carlisle, che lo aveva fatto iniziare nella posizione 4, ha apprezzato le sue prestazioni: “Ha giocato una partita molto equilibrata e semplice. È davvero qualcuno che naturalmente pensa prima al passaggio. Se devo chiedergli qualcosa, sarà per spingerlo ad essere più aggressivo e a segnare di più. Ma vedremo … “

Tuttavia, Doncic ha finito la gara da capocannoniere del suo allenamento, alla pari di Dennis Smith Jr, autore di 26 punti, 6 pds in 26 minuti. Il leader esplosivo di Dallas ci ha premiato con alcune mosse di cui ha il segreto, e ha mostrato già una buona intesa con DeAndre Jordan.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, “La Linguaccia” rinnova la collaborazione

“Poche chiacchiere e tanti fatti, due capisaldi di un progetto che mi ha appassionato, spingendomi a rinnovare la nostra collaborazione…

18 Settembre 2025
  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025