NBA – Preseason: per Dallas avvio soft contro i Ducks ma Doncic brilla subito

È soltanto la prima partita pre-stagionale, e per di più contro i modesti Beijing Ducks, ma Luka Doncic ha già convinto coloro che non lo conoscono. Per noi europei, lo sloveno (16 punti, 6 rbd e 3 cts in 30 minuti) è stato la stessa persona ammirata l’anno passato in EuroLeague nella facile vittoria dei Mavericks (116-63), ma negli Stati Uniti, e più in particolare a Dallas, è stata l’esibizione che ne ha dimostrato il valore.

Innanzitutto, un suo coast-to-coast gli ha permesso di realizzare i primi punti in maglia texana, forse è ancora un pò lento per il ritmo americano ma è tecnicamente ineccepibile. Poi come chiede il basket attuale, si è distinto dalla distanza con un 3 su 4 dall’arco, compreso un tiro da 9 metri.

“È bello essere qui. È passato molto tempo dall’ultima gara disputata e sono davvero felice “, ha risposto Doncic dopo questo primo successo. “Come sempre per una prima partita, eravamo un poco nervosi. È una nuova squadra e tutto il resto. Penso che sia andato tutto bene. “

Rick Carlisle, che lo aveva fatto iniziare nella posizione 4, ha apprezzato le sue prestazioni: “Ha giocato una partita molto equilibrata e semplice. È davvero qualcuno che naturalmente pensa prima al passaggio. Se devo chiedergli qualcosa, sarà per spingerlo ad essere più aggressivo e a segnare di più. Ma vedremo … “

Tuttavia, Doncic ha finito la gara da capocannoniere del suo allenamento, alla pari di Dennis Smith Jr, autore di 26 punti, 6 pds in 26 minuti. Il leader esplosivo di Dallas ci ha premiato con alcune mosse di cui ha il segreto, e ha mostrato già una buona intesa con DeAndre Jordan.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Grazie Delta Group!

Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…

6 Maggio 2025
  • Motori

Tragedia nella Superbike britannica: incidente devastante, muoiono due piloti

Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, i campi in terra rossa del Foro Italico

Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Introduzione A Roma è tutto pronto per l'inizio degli Internazionali d'Italia, il quinto torneo 1000 della stagione. I riflettori sono…

6 Maggio 2025
  • Basket

Trapani, l’intervista ad Alibegovic: “Il nostro fuoriclasse è Repesa”

Dici Alibegovic e dici basket. Perché papà Teo e mamma Lejila Muftic, già campioni nello sport della palla a spicchi, hanno…

6 Maggio 2025
  • Motori

F1, Per Vasseur va tutto bene: “Il nostro passo era simile a quello di Mercedes e Red Bull”

Le parole di Fred Vasseur, diramate con un comunicato ufficiale della Ferrari al termine del Gp di Miami, sono a…

6 Maggio 2025