È soltanto la prima partita pre-stagionale, e per di più contro i modesti Beijing Ducks, ma Luka Doncic ha già convinto coloro che non lo conoscono. Per noi europei, lo sloveno (16 punti, 6 rbd e 3 cts in 30 minuti) è stato la stessa persona ammirata l’anno passato in EuroLeague nella facile vittoria dei Mavericks (116-63), ma negli Stati Uniti, e più in particolare a Dallas, è stata l’esibizione che ne ha dimostrato il valore.
Innanzitutto, un suo coast-to-coast gli ha permesso di realizzare i primi punti in maglia texana, forse è ancora un pò lento per il ritmo americano ma è tecnicamente ineccepibile. Poi come chiede il basket attuale, si è distinto dalla distanza con un 3 su 4 dall’arco, compreso un tiro da 9 metri.
“È bello essere qui. È passato molto tempo dall’ultima gara disputata e sono davvero felice “, ha risposto Doncic dopo questo primo successo. “Come sempre per una prima partita, eravamo un poco nervosi. È una nuova squadra e tutto il resto. Penso che sia andato tutto bene. “
Rick Carlisle, che lo aveva fatto iniziare nella posizione 4, ha apprezzato le sue prestazioni: “Ha giocato una partita molto equilibrata e semplice. È davvero qualcuno che naturalmente pensa prima al passaggio. Se devo chiedergli qualcosa, sarà per spingerlo ad essere più aggressivo e a segnare di più. Ma vedremo … “
Tuttavia, Doncic ha finito la gara da capocannoniere del suo allenamento, alla pari di Dennis Smith Jr, autore di 26 punti, 6 pds in 26 minuti. Il leader esplosivo di Dallas ci ha premiato con alcune mosse di cui ha il segreto, e ha mostrato già una buona intesa con DeAndre Jordan.
Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…
Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…
Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…
Introduzione A Roma è tutto pronto per l'inizio degli Internazionali d'Italia, il quinto torneo 1000 della stagione. I riflettori sono…
Dici Alibegovic e dici basket. Perché papà Teo e mamma Lejila Muftic, già campioni nello sport della palla a spicchi, hanno…
Le parole di Fred Vasseur, diramate con un comunicato ufficiale della Ferrari al termine del Gp di Miami, sono a…