NBA – Petizione negli USA per LeBron James ministro dell'istruzione

NBA - Petizione negli USA per LeBron James ministro dell'istruzioneNBA - Petizione negli USA per LeBron James ministro dell'istruzione

La “guerra” tra James e Trump spinge i fan a una petizione: già raccolte 29.000 firme, nata e cresciuta dopo l’ennesimo tweet offensivo di Trump: «Lebron (lo scrive così ndr) James è stato appena intervistato dal più stupido uomo della televisione, Dom Lemon. Ha fatto apparire Lebron intelligente, che non è facile. I like Mike! (riferendosi a Mike Jordan, ndr)». Parole offensive totalmente fuori luogo e inaccettabili; non importa se in passato la stella passata ai Lakers non era stato leggero nei confronti di Trump definendolo tra l’altro «straccione», senza dimenticare che aveva preso parte direttamente alla campagna elettorale di Hillaiy Clinton durante le presidenziali. La candidatura di LeBron James a Ministro dell’Istruzione ha una spiegazione semplice: proprio nei giorni scorsi infatti King James aveva inaugurato la sua scuola di Akron, «I Promise School», destinata a quella fascia a rischio (anche se ci sono polemiche sul denaro dei contribuenti che potrebbe servire per il progetto). Una splendida iniziativa, ma non si deve dimenticare (per una conferma basta visitare università e scuole statunitensi di ogni ordine e grado) che ogni anno, da sempre, sono migliaia gli americani abbienti che donano centinaia di milioni di dollari per l’istruzione. E non per questo sono candidati automaticamente a un posto nel Cabinet. Stavolta però è diverso: si tratta dello scontro tra Trump e lo sport a stelle e strisce che non ha tregua.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVPLa prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025