NBA – Perché i Wolves non scelsero Stephen Curry al draft 2009?

Il draft del 2009 probabilmente sarà per sempre una disfatta per i Minnesota Timberwolves. Avevano il quinto e il sesto pick a disposizione e avevano un disperato bisogno di ottimi giocatori. Così, il club prese Ricky Rubio con la quinta e Jonny Flynn con la sesta scelta.

Rubio ha avuto una carriera decente con i Timberwolves, ma non è mai stato all’altezza del clamore con cui era partito dalla Spagna. In sei stagioni in Minnesota, Rubio ha segnato in media 10.3 punti, 4.2 rimbalzi e 8.5 assist in 353 partite. I Timberwolves non hanno mai fatto i playoff con Rubio come loro playmaker di partenza.

Flynn, nel frattempo, è uno dei più grandi insuccessi nella storia della NBA. Dopo una carriera da college stellare a Syracuse, Flynn ha giocato solo in 134 partite con i Timberwolves con medie di 10.2 punti. Nel 2011 è stato ceduto agli Houston Rockets che successivamente lo hanno ceduto ai Portland Trail Blazers nel 2012. Flynn non gioca più nel campionato e ha totalizzato in tutto 163 presenze.

Golden State Warriors ebbe il settimo posto nel draft 2009 e scelse Stephen Curry. Si disse che i Timberwolves ci avessero fatto più di un pensiero, su Curry, ma alla fine si presero Rubio e Flynn. Nove anni dopo, Curry ha raccontato la storia del motivo per cui i Timberwolves presumibilmente decisero di non selezionarlo.

“L’ex general manager di Minnesota David Kahn, non so dove sia in questo momento “, ha detto Curry come ospite al The Bill Simmons Podcast. “Non so se qualcuno ne abbia mai parlato, ma c’è una storia da raccontare. Tutti sanno quanto amo giocare a golf e giocare nel mio tempo libero. Penso che lui non mi abbia draftato perché in Minnesota fa freddo e non sarei in grado di giocare tanto golf, e quindi sarei stato infelice. Spero sia vero perché la cosa è divertente. È divertente.” Da quando è entrato a far parte dei Warriors, Curry si è affermato come il più grande tiratore nella storia della NBA. Il cecchino ha vinto anche due premi MVP e tre campionati. All’inizio della prossima stagione, Curry ha una media di carriera di 23.1 punti, 4.4 rimbalzi e 6.8 assist. Forse i Timberwolves hanno sbagliato qualcosa.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

CEV Cup, mercoledì a Trento il ritorno dei quarti con lo Chaumont

Trento, 25 febbraio 2025 Il mese di febbraio 2025 si conclude con un impegno di carattere internazionale per la Trentino…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Domenica arriva Perugia, ripresa la preparazione.

Piacenza 25.02.2025 – Quarto, quinto posto o sesto posto: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza conoscerà la sua posizione sulla griglia…

25 Febbraio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica prepara la sfida casalinga alla capolista Sorrento

Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Vallefoglia in campo a Novara per provare a scalare posizioni in vista dei play-off

Nella penultima giornata di ritorno del Campionato di A1 Tigotà, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è ospite mercoledì 26…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, il programma di oggi: partite e orari

Dalle 11 del mattino a notte fonda, da Dubai ad Acapulco. Sarà un lungo martedì per il tennis italiano con…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Ritorno playoff Champions, Milano si gioca l’accesso ai quarti di finale contro Ankara

Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…

25 Febbraio 2025