NBA – Per Luke Walton Rajon Rondo e non Lonzo Ball nello starting five dei Lakers

Il veterano campione NBA Rajon Rondo dovrebbe iniziare la stagione come playmaker dello starting five dei Los Angeles Lakers al posto del designato Lonzo Ball, al secondo anno nella Lega, come riferisce Dave McMenamin di ESPN. Che su ESPN Radio afferma che “Luke Walton mi ha detto oggi che Rajon Rondo sarà il playmaker titolare  dei Lakers a inizio stagione. Ha aggiunto che Lonzo oggi è stato appena autorizzato per gli allenamenti con contatto completo, ma Walton ha già detto che non includerà le partitelle tra i giocatori”.

Rondo, 32 anni, ha firmato un contratto di un anno con i Lakers a luglio, dopo una stagione con i New Orleans Pelicans. Ha fatto una media di 8.3 punti e 8.2 assist in 65 partite la scorsa stagione.

Nel frattempo, Ball ha subito un intervento chirurgico al ginocchio sinistro il 18 luglio. L’ex n° 2 assoluto del draft 2017 ha tenuto una media di 10.2 punti e 7.2 assiste come rookie, ma disputando appena 52 partite a causa di una ampia varietà di infortuni. Il tempo di recupero dopo l’intervento al ginocchio potrebbe essere il motivo per cui Rondo potrebbe ottenere lo starting five da Walton.

Rondo non ha problemi e ha detto di essere aperto a qualsiasi ruolo che Walton ritenga affidargli. “Qualunque sia il ruolo che mi dà l’allenatore, qualunque sia il ruolo che questa squadra vuole che io giochi, lo farò”, ha detto Rondo ai giornalisti. “Che si tratti di iniziare 15 partite e di essere messo in panchina per otto, ho vissuto tutto questo nella mia carriera. Sono pronto a tutto. Sono qui solo per portare ciò che posso alla squadra.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024