NBA – Per Luke Walton Rajon Rondo e non Lonzo Ball nello starting five dei Lakers

Il veterano campione NBA Rajon Rondo dovrebbe iniziare la stagione come playmaker dello starting five dei Los Angeles Lakers al posto del designato Lonzo Ball, al secondo anno nella Lega, come riferisce Dave McMenamin di ESPN. Che su ESPN Radio afferma che “Luke Walton mi ha detto oggi che Rajon Rondo sarà il playmaker titolare  dei Lakers a inizio stagione. Ha aggiunto che Lonzo oggi è stato appena autorizzato per gli allenamenti con contatto completo, ma Walton ha già detto che non includerà le partitelle tra i giocatori”.

Rondo, 32 anni, ha firmato un contratto di un anno con i Lakers a luglio, dopo una stagione con i New Orleans Pelicans. Ha fatto una media di 8.3 punti e 8.2 assist in 65 partite la scorsa stagione.

Nel frattempo, Ball ha subito un intervento chirurgico al ginocchio sinistro il 18 luglio. L’ex n° 2 assoluto del draft 2017 ha tenuto una media di 10.2 punti e 7.2 assiste come rookie, ma disputando appena 52 partite a causa di una ampia varietà di infortuni. Il tempo di recupero dopo l’intervento al ginocchio potrebbe essere il motivo per cui Rondo potrebbe ottenere lo starting five da Walton.

Rondo non ha problemi e ha detto di essere aperto a qualsiasi ruolo che Walton ritenga affidargli. “Qualunque sia il ruolo che mi dà l’allenatore, qualunque sia il ruolo che questa squadra vuole che io giochi, lo farò”, ha detto Rondo ai giornalisti. “Che si tratti di iniziare 15 partite e di essere messo in panchina per otto, ho vissuto tutto questo nella mia carriera. Sono pronto a tutto. Sono qui solo per portare ciò che posso alla squadra.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…

22 Aprile 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Con Verona partita delicata”

Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…

22 Aprile 2025
  • Motori

Una Ferrari bipolare: si aggrappa al Wec e al leone Leclerc

Non c’è bisogno di una laurea in psichiatria per dire che la Ferrari soffre di disturbo bipolare. Dove il disturbo…

22 Aprile 2025
  • Basket

Il futuro di Varese nel segno di Kastritis  

VARESE - Se l'aritmetica concede ancora un minimo di incertezza per il discorso salvezza, buonsenso e calendario permettono alla Pallacanestro…

22 Aprile 2025
  • Volley

Secondo atto di finale: al via la prevendita dei biglietti

L’attesa cresce, il conto alla rovescia è partito. E ora decolla anche la prevendita dei biglietti per gara 2 della…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gara 5 di Semifinale Scudetto, info sul blitz dei Predators in Umbria

Almeno 250 tifosi Predators seguiranno la Cucine Lube Civitanova al PalaBarton Energy per il match da dentro o fuori in programma giovedì 24 aprile (ore 20.30) contro la Sir…

22 Aprile 2025