NBA – Per Luke Walton Rajon Rondo e non Lonzo Ball nello starting five dei Lakers

Il veterano campione NBA Rajon Rondo dovrebbe iniziare la stagione come playmaker dello starting five dei Los Angeles Lakers al posto del designato Lonzo Ball, al secondo anno nella Lega, come riferisce Dave McMenamin di ESPN. Che su ESPN Radio afferma che “Luke Walton mi ha detto oggi che Rajon Rondo sarà il playmaker titolare  dei Lakers a inizio stagione. Ha aggiunto che Lonzo oggi è stato appena autorizzato per gli allenamenti con contatto completo, ma Walton ha già detto che non includerà le partitelle tra i giocatori”.

Rondo, 32 anni, ha firmato un contratto di un anno con i Lakers a luglio, dopo una stagione con i New Orleans Pelicans. Ha fatto una media di 8.3 punti e 8.2 assist in 65 partite la scorsa stagione.

Nel frattempo, Ball ha subito un intervento chirurgico al ginocchio sinistro il 18 luglio. L’ex n° 2 assoluto del draft 2017 ha tenuto una media di 10.2 punti e 7.2 assiste come rookie, ma disputando appena 52 partite a causa di una ampia varietà di infortuni. Il tempo di recupero dopo l’intervento al ginocchio potrebbe essere il motivo per cui Rondo potrebbe ottenere lo starting five da Walton.

Rondo non ha problemi e ha detto di essere aperto a qualsiasi ruolo che Walton ritenga affidargli. “Qualunque sia il ruolo che mi dà l’allenatore, qualunque sia il ruolo che questa squadra vuole che io giochi, lo farò”, ha detto Rondo ai giornalisti. “Che si tratti di iniziare 15 partite e di essere messo in panchina per otto, ho vissuto tutto questo nella mia carriera. Sono pronto a tutto. Sono qui solo per portare ciò che posso alla squadra.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Firenze a caccia dell’impresa contro Conegliano, Chiavegatti: “Abbiamo il dovere di provarci”

Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…

24 Febbraio 2025