NBA – Per Luke Walton Rajon Rondo e non Lonzo Ball nello starting five dei Lakers

Il veterano campione NBA Rajon Rondo dovrebbe iniziare la stagione come playmaker dello starting five dei Los Angeles Lakers al posto del designato Lonzo Ball, al secondo anno nella Lega, come riferisce Dave McMenamin di ESPN. Che su ESPN Radio afferma che “Luke Walton mi ha detto oggi che Rajon Rondo sarà il playmaker titolare  dei Lakers a inizio stagione. Ha aggiunto che Lonzo oggi è stato appena autorizzato per gli allenamenti con contatto completo, ma Walton ha già detto che non includerà le partitelle tra i giocatori”.

Rondo, 32 anni, ha firmato un contratto di un anno con i Lakers a luglio, dopo una stagione con i New Orleans Pelicans. Ha fatto una media di 8.3 punti e 8.2 assist in 65 partite la scorsa stagione.

Nel frattempo, Ball ha subito un intervento chirurgico al ginocchio sinistro il 18 luglio. L’ex n° 2 assoluto del draft 2017 ha tenuto una media di 10.2 punti e 7.2 assiste come rookie, ma disputando appena 52 partite a causa di una ampia varietà di infortuni. Il tempo di recupero dopo l’intervento al ginocchio potrebbe essere il motivo per cui Rondo potrebbe ottenere lo starting five da Walton.

Rondo non ha problemi e ha detto di essere aperto a qualsiasi ruolo che Walton ritenga affidargli. “Qualunque sia il ruolo che mi dà l’allenatore, qualunque sia il ruolo che questa squadra vuole che io giochi, lo farò”, ha detto Rondo ai giornalisti. “Che si tratti di iniziare 15 partite e di essere messo in panchina per otto, ho vissuto tutto questo nella mia carriera. Sono pronto a tutto. Sono qui solo per portare ciò che posso alla squadra.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz al fianco di Sinner: “Dispiace per Jannik. Spero finisca tutto il prima possibile”

Sabato la notizia della Wada di ricorrere al Tas contro la decisione dell’International Tennis Integrity Agency di assolvere Jannik Sinner…

29 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona 1-0 (29-27,…

29 Settembre 2024
  • Volley

Modena perde a Piacenza la prima gara ufficiale, testa a domenica

Gas Sales Piacenza-Valsa Group Modena 3-1 (25-18, 21-25, 25-23, 25-23) Gas Sales Piacenza: Brizard 1, Romanò 19, Maar 17, Kovacevic…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, Tadej Pogacar: “Era l’ultimo grande obiettivo del mio 2024 perfetto”

Tadej Pogacar sempre più nella storia. Dopo aver trionfato al Giro e al Tour, il fuoriclasse sloveno vince anche ai…

29 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino, le partite di oggi: programma e orari

Sarà un lunedì nel segno degli italiani al China Open. Sul cemento di Pechino scenderanno in campo tre azzurri: Jannik…

29 Settembre 2024
  • Volley

E’ 2-2 nell’allenamento congiunto fra Altotevere e Ortona

È finito 2-2, con i biancazzurri in rimonta, l’allenamento congiunto di venerdì 27 settembre al palasport di San Giustino fra…

29 Settembre 2024