NBA – Pelicans, senza Rondo e con Payton, Jrue Holiday cerca una stagione di conferme

Autore della sua migliore stagione in carriera con 19 punti a partita e la selezione nella migliore squadra difensiva dell’anno della NBA, Jrue Holiday dovrà confermarsi la prossima stagione, che sarà la decima per lui da pro tra le 4 di Philadelphia e le cinque di New Orleans. Ma sarà un compito più che mai complicato, perché Rajon Rondo e DeMarcus Cousins ​​non saranno più in maglia Pelicans ad aiutarlo. Holiday, sul sito della franchigia, esprime però tutto il suo entusiasmo per i nuovi arrivati, segnatamente proprio per quelle due posizioni: Elfrid Payton e Julius Randle.

“Elfrid è un giocatore chedà tutto sè stesso. E difende, cosa che apprezzo. Mi sono allenato con lui e abbiamo lavorato molto bene. È un tipo difficile da contrastare. Julius è un toro, un giocatore interno che può guidare l’azione perché ha una buona visione del gioco, come può andare ad attaccare il ferro. Non vedo l’ora di essere in campo con loro.”

Avvicinando i 20 punti a partita con il 49% di realizzazione e prevedendo una attenzione particolare dalle difese avversarie, come può Holiday confermarsi un punto di riferimento offensivo della squadra?

“Direi con il mio tiro, specialmente da 3 punti. Proverò ad aumentare la mia percentuale di successo da 3 punti. Anche se la mia velocità di dribbling, così come la mia capacità di creare il gioco sono piuttosto potenti, possiamo sempre progredire in tutti gli aspetti. Cerco di essere più forte, più veloce e miglior tiratore. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024