NBA – Pelicans, senza Rondo e con Payton, Jrue Holiday cerca una stagione di conferme

Autore della sua migliore stagione in carriera con 19 punti a partita e la selezione nella migliore squadra difensiva dell’anno della NBA, Jrue Holiday dovrà confermarsi la prossima stagione, che sarà la decima per lui da pro tra le 4 di Philadelphia e le cinque di New Orleans. Ma sarà un compito più che mai complicato, perché Rajon Rondo e DeMarcus Cousins ​​non saranno più in maglia Pelicans ad aiutarlo. Holiday, sul sito della franchigia, esprime però tutto il suo entusiasmo per i nuovi arrivati, segnatamente proprio per quelle due posizioni: Elfrid Payton e Julius Randle.

“Elfrid è un giocatore chedà tutto sè stesso. E difende, cosa che apprezzo. Mi sono allenato con lui e abbiamo lavorato molto bene. È un tipo difficile da contrastare. Julius è un toro, un giocatore interno che può guidare l’azione perché ha una buona visione del gioco, come può andare ad attaccare il ferro. Non vedo l’ora di essere in campo con loro.”

Avvicinando i 20 punti a partita con il 49% di realizzazione e prevedendo una attenzione particolare dalle difese avversarie, come può Holiday confermarsi un punto di riferimento offensivo della squadra?

“Direi con il mio tiro, specialmente da 3 punti. Proverò ad aumentare la mia percentuale di successo da 3 punti. Anche se la mia velocità di dribbling, così come la mia capacità di creare il gioco sono piuttosto potenti, possiamo sempre progredire in tutti gli aspetti. Cerco di essere più forte, più veloce e miglior tiratore. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025