ROMA – Da qualche ora il basket mondiale piange la scomparsa di Tex Winter, deceduto nella notte a 96 anni. Winter è stato l’inventore dell’attacco “triangolo”, ovvero del sistema offensivo che ha fatto le fortune di Chicago Bulls e Los Angeles Lakers. Così Michael Jordan, sulla scomparsa del suo ex allenatore. «Ho imparato tanto da coach Winter. E’ stato un pioniere e uno studente del gioco. La “triangle offense” è stata fondamentale nella vittoria dei sei Anelli NBA. Un grande maestro, sono stato fortunato ad aver giocato per lui». Winter iniziò la propria carriera a Kansas State come assistente per poi diventare allenatore di Marquette. Nel 1971 l’arrivo agli Houston Rockets e poi la firma per i Bulls di Phil Jackson che con lui vinsero sei titoli NBA (1991, 1992, 1993, 1996, 1997, 1998). Nel 1999 il passaggio ai Lakers insieme a Phil Jackson e i tre anelli vinti dal 2000 al 2002.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…