NBA – Mike D'Antoni capisce il momento complicato per Carmelo Anthony

Dopo 1054 partite da starter in NBA, cominciare la stagione dalla panchina e per di più in una partita persa in casa contro i Pelicans, è doppiamente difficile da accettare per Carmelo Anthony. Ne è cosciente il giocatore ma anche l’allenatore Mike D’Antoni che ne parla così allo Houston Chronicle.

“So che è complicato. Ero in una posizione leggermente più semplice in Europa. Sono dovuto partire dalla panchina nel mio ultimo anno, avevo 39 anni. E non mi è piaciuto. Pensavo fosse una retrocessione. Sbagliavo e mi è servito di lezione. E’ solo che la squadra lavora meglio così. So che è difficile per lui. Apprezziamo quello che fa per permetterci di provare a vincere il titolo. “

L’allenatore dei Rockets cita l’esempio di Bob McAdoo, brillante nelle squadre deboli, e che alla fine della sua carriera ha finalmente accettato un ruolo di sostituto tra i Lakers di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.

“Ricordo che Bob McAdoo era un panchinaro nel grande team dei Lakers (tra il 1981 e il 1985). Kurt Rambis era titolare. Mac (che poi ha giocato in Italia con Mike D’Antoni, ndr) è un Hall of Fame, eletto al primo turno, ma ha vinto due titoli, quindi ammorbidisce la cosa. So che non è la situazione ideale (per Carmelo Anthony), è una Hall of Fame e tutto il resto. So che è un grosso problema. Ma sai, è rimasto fedele alla sua parola. Ha detto che era pronto a tutto per la squadra, e pensiamo che sia la cosa migliore per la squadra in questo momento. Forse cambierà idea? Non lo sappiamo. Con lui abbiamo qualcosa che non abbiamo avuto l’anno scorso, e va bene. “

Per aiutare la transizione, Mike D’Antoni ha anche adattato le sue rotazioni, alternandole molto velocemente. La scorsa notte, Carmelo Anthony ha sostituito P.J. Tucker dopo quattro minuti nel primo e terzo quarto, un sistema che il coach crede di poter mantenere per tutta la stagione, per coinvolgere tutti rapidamente.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025