Dopo 1054 partite da starter in NBA, cominciare la stagione dalla panchina e per di più in una partita persa in casa contro i Pelicans, è doppiamente difficile da accettare per Carmelo Anthony. Ne è cosciente il giocatore ma anche l’allenatore Mike D’Antoni che ne parla così allo Houston Chronicle.
“So che è complicato. Ero in una posizione leggermente più semplice in Europa. Sono dovuto partire dalla panchina nel mio ultimo anno, avevo 39 anni. E non mi è piaciuto. Pensavo fosse una retrocessione. Sbagliavo e mi è servito di lezione. E’ solo che la squadra lavora meglio così. So che è difficile per lui. Apprezziamo quello che fa per permetterci di provare a vincere il titolo. “
L’allenatore dei Rockets cita l’esempio di Bob McAdoo, brillante nelle squadre deboli, e che alla fine della sua carriera ha finalmente accettato un ruolo di sostituto tra i Lakers di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.
“Ricordo che Bob McAdoo era un panchinaro nel grande team dei Lakers (tra il 1981 e il 1985). Kurt Rambis era titolare. Mac (che poi ha giocato in Italia con Mike D’Antoni, ndr) è un Hall of Fame, eletto al primo turno, ma ha vinto due titoli, quindi ammorbidisce la cosa. So che non è la situazione ideale (per Carmelo Anthony), è una Hall of Fame e tutto il resto. So che è un grosso problema. Ma sai, è rimasto fedele alla sua parola. Ha detto che era pronto a tutto per la squadra, e pensiamo che sia la cosa migliore per la squadra in questo momento. Forse cambierà idea? Non lo sappiamo. Con lui abbiamo qualcosa che non abbiamo avuto l’anno scorso, e va bene. “
Per aiutare la transizione, Mike D’Antoni ha anche adattato le sue rotazioni, alternandole molto velocemente. La scorsa notte, Carmelo Anthony ha sostituito P.J. Tucker dopo quattro minuti nel primo e terzo quarto, un sistema che il coach crede di poter mantenere per tutta la stagione, per coinvolgere tutti rapidamente.
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…