Dopo 1054 partite da starter in NBA, cominciare la stagione dalla panchina e per di più in una partita persa in casa contro i Pelicans, è doppiamente difficile da accettare per Carmelo Anthony. Ne è cosciente il giocatore ma anche l’allenatore Mike D’Antoni che ne parla così allo Houston Chronicle.
“So che è complicato. Ero in una posizione leggermente più semplice in Europa. Sono dovuto partire dalla panchina nel mio ultimo anno, avevo 39 anni. E non mi è piaciuto. Pensavo fosse una retrocessione. Sbagliavo e mi è servito di lezione. E’ solo che la squadra lavora meglio così. So che è difficile per lui. Apprezziamo quello che fa per permetterci di provare a vincere il titolo. “
L’allenatore dei Rockets cita l’esempio di Bob McAdoo, brillante nelle squadre deboli, e che alla fine della sua carriera ha finalmente accettato un ruolo di sostituto tra i Lakers di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.
“Ricordo che Bob McAdoo era un panchinaro nel grande team dei Lakers (tra il 1981 e il 1985). Kurt Rambis era titolare. Mac (che poi ha giocato in Italia con Mike D’Antoni, ndr) è un Hall of Fame, eletto al primo turno, ma ha vinto due titoli, quindi ammorbidisce la cosa. So che non è la situazione ideale (per Carmelo Anthony), è una Hall of Fame e tutto il resto. So che è un grosso problema. Ma sai, è rimasto fedele alla sua parola. Ha detto che era pronto a tutto per la squadra, e pensiamo che sia la cosa migliore per la squadra in questo momento. Forse cambierà idea? Non lo sappiamo. Con lui abbiamo qualcosa che non abbiamo avuto l’anno scorso, e va bene. “
Per aiutare la transizione, Mike D’Antoni ha anche adattato le sue rotazioni, alternandole molto velocemente. La scorsa notte, Carmelo Anthony ha sostituito P.J. Tucker dopo quattro minuti nel primo e terzo quarto, un sistema che il coach crede di poter mantenere per tutta la stagione, per coinvolgere tutti rapidamente.
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…
Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…
Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…
Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…