NBA – Messina, “Ho il 31° miglior lavoro in NBA come coach”

Ettore Messina è stato protagonista dell’ultimo mese in cui tante franchigie NBA hanno cambiato allenatore e hanno cercato anche lui. L’opinione dell’ex Ct della Nazionale azzurra nell’ intervista di Massimo Lopes Pegna sulla Gazzetta dello Sport. E nessuna delusione nelle sue parole.

Trattative per un posto di head coach. Sono il primo assistente di Popovich, dunque ho il 31° miglior lavoro della NBA. Ovvio che tutti vorrebbero allenare qui, ma aver avuto una carriera importante in Europa qui conta poco. Conta ciò che hai fatto negli Usa: se gli piaci bene, altrimenti prendono qualcun altro.

Doncic. Può avere qualche deficit fisico, ma dal punto di vista di personalità e forza mentale parte avvantaggiato rispetto a chi esce dal college. Le parole di Barkley? Qui non c’è ancora la reale conoscenza della tensione in una Final Four. Farà bene.

Milano e lo scudetto. Successo importante perché il loro proprietario ha investito con grande passione, magari ricavando anche meno di quello che sperava. Inoltre ha coinvolto Pianigiani, una persona di alto prestigio nella pallacanestro italiana. Per quel poco che ho visto, è stato un playoff combattuto. Milano è storicamente la favorita degli ultimi anni: per competenza, mezzi, allenatori, giocatori, società. Non stupisce se vincono. Trovo positivo che vogliano dare continuità alla rosa il campionato prossimo per puntare a un’ulteriore crescita.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025