NBA – Messina, “Ho il 31° miglior lavoro in NBA come coach”

Ettore Messina è stato protagonista dell’ultimo mese in cui tante franchigie NBA hanno cambiato allenatore e hanno cercato anche lui. L’opinione dell’ex Ct della Nazionale azzurra nell’ intervista di Massimo Lopes Pegna sulla Gazzetta dello Sport. E nessuna delusione nelle sue parole.

Trattative per un posto di head coach. Sono il primo assistente di Popovich, dunque ho il 31° miglior lavoro della NBA. Ovvio che tutti vorrebbero allenare qui, ma aver avuto una carriera importante in Europa qui conta poco. Conta ciò che hai fatto negli Usa: se gli piaci bene, altrimenti prendono qualcun altro.

Doncic. Può avere qualche deficit fisico, ma dal punto di vista di personalità e forza mentale parte avvantaggiato rispetto a chi esce dal college. Le parole di Barkley? Qui non c’è ancora la reale conoscenza della tensione in una Final Four. Farà bene.

Milano e lo scudetto. Successo importante perché il loro proprietario ha investito con grande passione, magari ricavando anche meno di quello che sperava. Inoltre ha coinvolto Pianigiani, una persona di alto prestigio nella pallacanestro italiana. Per quel poco che ho visto, è stato un playoff combattuto. Milano è storicamente la favorita degli ultimi anni: per competenza, mezzi, allenatori, giocatori, società. Non stupisce se vincono. Trovo positivo che vogliano dare continuità alla rosa il campionato prossimo per puntare a un’ulteriore crescita.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025