NBA – Mavericks, JJ Barea già affascinato da Luka Doncic

Solo Dallas e niente Slovenia nel presente di Luka Doncic, che si sta preparando all’esordio in NBA. I suoi compagni hanno cominciato a conoscerlo e J.J. Barea ne è rimasto colpiot, tanto da avvertire pubblicamente che l’MVP dell’Eurolega non è un novellino come gli altri …

“L’ho visto giocare un pò e ho giocato contro di lui la settimana scorsa”, ha detto Barea a SportsDay. “È più alto di quanto pensassi. Conosce il gioco: è un esordiente, ma un esordiente professionista se capisci cosa intendo dire.” Il jolly dei Mavericks ci ricorda che c’è una grande differenza tra un giocatore che sbarca in NCAA e un altro che arriva dall’Europa …

“Possiamo vedere la differenza in una piccola partita di allenamento. All’università, gli allenatori ti dicono: “Dacci dentro, dacci dentro. In Europa, devi sapere come giocare, soprattutto quando hai la palla tra le mani tutto il tempo.” Che è poi il caso di Doncic, un giocatore di 2m00 in grado di giocare playmaker, guardia o ala con la stessa facilità, capace di creare per gli altri o comportarsi da finisher. Un vero puzzle.

“Loro non lo conoscono qui … Non è veloce, ma giocherà ad un buon ritmo, tenendo tutto sotto controllo”, avverte Barea. “È alto e può sorpassare gli avversari. È un grande passatore. E sa anche tiirare, quindi la difesa avversaria dovrà guardarsi da lui.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025