Solo Dallas e niente Slovenia nel presente di Luka Doncic, che si sta preparando all’esordio in NBA. I suoi compagni hanno cominciato a conoscerlo e J.J. Barea ne è rimasto colpiot, tanto da avvertire pubblicamente che l’MVP dell’Eurolega non è un novellino come gli altri …
“L’ho visto giocare un pò e ho giocato contro di lui la settimana scorsa”, ha detto Barea a SportsDay. “È più alto di quanto pensassi. Conosce il gioco: è un esordiente, ma un esordiente professionista se capisci cosa intendo dire.” Il jolly dei Mavericks ci ricorda che c’è una grande differenza tra un giocatore che sbarca in NCAA e un altro che arriva dall’Europa …
“Possiamo vedere la differenza in una piccola partita di allenamento. All’università, gli allenatori ti dicono: “Dacci dentro, dacci dentro. In Europa, devi sapere come giocare, soprattutto quando hai la palla tra le mani tutto il tempo.” Che è poi il caso di Doncic, un giocatore di 2m00 in grado di giocare playmaker, guardia o ala con la stessa facilità, capace di creare per gli altri o comportarsi da finisher. Un vero puzzle.
“Loro non lo conoscono qui … Non è veloce, ma giocherà ad un buon ritmo, tenendo tutto sotto controllo”, avverte Barea. “È alto e può sorpassare gli avversari. È un grande passatore. E sa anche tiirare, quindi la difesa avversaria dovrà guardarsi da lui.”
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…