NBA – Mavericks, JJ Barea già affascinato da Luka Doncic

Solo Dallas e niente Slovenia nel presente di Luka Doncic, che si sta preparando all’esordio in NBA. I suoi compagni hanno cominciato a conoscerlo e J.J. Barea ne è rimasto colpiot, tanto da avvertire pubblicamente che l’MVP dell’Eurolega non è un novellino come gli altri …

“L’ho visto giocare un pò e ho giocato contro di lui la settimana scorsa”, ha detto Barea a SportsDay. “È più alto di quanto pensassi. Conosce il gioco: è un esordiente, ma un esordiente professionista se capisci cosa intendo dire.” Il jolly dei Mavericks ci ricorda che c’è una grande differenza tra un giocatore che sbarca in NCAA e un altro che arriva dall’Europa …

“Possiamo vedere la differenza in una piccola partita di allenamento. All’università, gli allenatori ti dicono: “Dacci dentro, dacci dentro. In Europa, devi sapere come giocare, soprattutto quando hai la palla tra le mani tutto il tempo.” Che è poi il caso di Doncic, un giocatore di 2m00 in grado di giocare playmaker, guardia o ala con la stessa facilità, capace di creare per gli altri o comportarsi da finisher. Un vero puzzle.

“Loro non lo conoscono qui … Non è veloce, ma giocherà ad un buon ritmo, tenendo tutto sotto controllo”, avverte Barea. “È alto e può sorpassare gli avversari. È un grande passatore. E sa anche tiirare, quindi la difesa avversaria dovrà guardarsi da lui.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025