NBA – Mavericks, Dirk Nowitzki crede nei playoff

Con l’arrivo di LeBron James in una formazione che non ha giocato i playoff 2018, la lotta per i primi otto posti sembra ancora più agguerrita nella Western Conference, ed è chiaro che le buone squadre rimarranno fuori dai playoff 2019. Sulla carta, e nonostante gli arrivi di Luka Doncic e DeAndre Jordan, Dallas sembra una tacca sotto la promozione, ma Dirk Nowitzki rimane ottimista e si è pure dichiarato disponibile a partire dalla panchina come sesto uomo.

Nella sua convinzione ci sono sei/sette squadre favorite per raggiungere l’obiettivo: Warriors, Rockets, Thunder, Jazz, Lakers e forse anche i Pelicans. Gli ultimi due dovrebbero uscire dalla lotta serrata tra Mavericks con Minnesota, Denver, San Antonio e Portland. Per non parlare dei Clippers e dei Grizzly, che sono rimasti fuori a causa degli infortuni, e che si trovano nello stesso stato d’animo dei Mavericks con la voglia di giocare una rivincita: “Occorre partire bene e con lo spirito giusto. L’anno scorso ci siamo complicati la vita con una brutta sconfitta interna con Atlanta, il pendìo si è fatto ripido e non abbiamo più recuperato. Ci piacerebbe cominciare forte, prendere un pò d’inerzia e surfare grazie allo slancio. Sappiamo che è complicato, la Western è blindata, ma vogliamo essere negli otto”.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Weekend senza partita, ma martedì Champions a Busto. Che match!

Insolito weekend senza partite per Allianz Milano dopo l’abbuffata delle prime tre settimane di novembre. L’indisponibilità dell’Allianz Cloud di Milano…

27 Novembre 2024
  • Volley

Regia, punti e muri: un nuovo film per la regia di Ferrato

Leonardo Ferrato è tornato. Eccome se è tornato. Dopo una pre-season e un inizio di campionato condizionati da un fastidioso…

27 Novembre 2024
  • Basket

Basile esalta Trapani: “E’ il posto perfetto per Repesa”

ROMA - Un tempo insaccava tiri ignoranti. Poi, una volta smesso di giocare, ha dedicato le sue energie all’Associazione Musetti…

27 Novembre 2024
  • Volley

Verso lo scontro salvezza Perugia-Roma, Ricci: “Se cali leggermente, puoi perdere con chiunque”

Ormai ha preso le misure con le proprie compagne e in generale con il massimo campionato italiano. Maria Irene Ricci,…

27 Novembre 2024
  • Volley

Champions volley, la 3^ giornata su Sky. In campo Conegliano, Milano e Scandicci

Su Sky e in streaming su NOW prosegue la grande stagione del volley europeo. Da mercoledì 27 novembre, la terza giornata di…

27 Novembre 2024
  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024