NBA – Marco Belinelli “Per il titolo non sottovalutate San Antonio”

Marco Belinelli è atteso al ritorno a San Antonio che, dopo i fasti dell’ultimo titolo e della bellissima stagione 2018 a Philadelphia, lo ha rivoluto per il dopo Ginobili e Parker. Micidiale realizzatore dalla distanza ma anche esperto uomo-spogliatoio dei metodi di lavoro di Gregg Popovich: il ritorno, visto con questi occhi, appariva scontato fin dall’inizio della free agency ma non se ne era accorto nessuno.

Così Marco a Skysport: “Mi hanno voluto per dare un contributo importante fin da subito. Non so se sarà quintetto, non so se sarà panchina; per me l’importante è giocare e cercare di fare le cose importanti che servono alla squadra. San Antonio: già entrare nello spogliatoio in cui io mi ricordo la persona accanto a me… Sai, ero nel mezzo tra Ginobili e Duncan… sarà una cosa particolare per me. Con Manu, soprattutto: mi ha aiutato tantissimo, nei primi giorni a San Antonio, a capire bene il sistema. Devo ammettere che giocavamo veramente bene insieme, è stato davvero importante.

Il campionato? Magari non partiamo come favoriti, ma è sempre stato così nella storia degli Spurs, però alla fine, secondo me, potremo fare una buona stagione. Negli ultimi venti anni hanno sempre provato a vincere un titolo NBA, e questa è una cosa importante. Non sarà facile perché ovviamente nella West Conference ci sono squadre fortissime, LeBron è andato ai Lakers, DeMarcus a Golden State… il livello è molto alto, non sarà facile, però secondo me con i giocatori che abbiamo, con l’esperienza e la mentalità che abbiamo, ripeto, penso che potremo fare una buona stagione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…

10 Maggio 2025
  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025