NBA – Marco Belinelli “Per il titolo non sottovalutate San Antonio”

Marco Belinelli è atteso al ritorno a San Antonio che, dopo i fasti dell’ultimo titolo e della bellissima stagione 2018 a Philadelphia, lo ha rivoluto per il dopo Ginobili e Parker. Micidiale realizzatore dalla distanza ma anche esperto uomo-spogliatoio dei metodi di lavoro di Gregg Popovich: il ritorno, visto con questi occhi, appariva scontato fin dall’inizio della free agency ma non se ne era accorto nessuno.

Così Marco a Skysport: “Mi hanno voluto per dare un contributo importante fin da subito. Non so se sarà quintetto, non so se sarà panchina; per me l’importante è giocare e cercare di fare le cose importanti che servono alla squadra. San Antonio: già entrare nello spogliatoio in cui io mi ricordo la persona accanto a me… Sai, ero nel mezzo tra Ginobili e Duncan… sarà una cosa particolare per me. Con Manu, soprattutto: mi ha aiutato tantissimo, nei primi giorni a San Antonio, a capire bene il sistema. Devo ammettere che giocavamo veramente bene insieme, è stato davvero importante.

Il campionato? Magari non partiamo come favoriti, ma è sempre stato così nella storia degli Spurs, però alla fine, secondo me, potremo fare una buona stagione. Negli ultimi venti anni hanno sempre provato a vincere un titolo NBA, e questa è una cosa importante. Non sarà facile perché ovviamente nella West Conference ci sono squadre fortissime, LeBron è andato ai Lakers, DeMarcus a Golden State… il livello è molto alto, non sarà facile, però secondo me con i giocatori che abbiamo, con l’esperienza e la mentalità che abbiamo, ripeto, penso che potremo fare una buona stagione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025