NBA – L'incontro Popovich-Leonard c'è stato: cosa succederà adesso?

A non troppe ore prima del Draft 2018, tutti i media statunitensi annunciano che Gregg Popovich ha fatto il viaggio a San Diego per incontrare Kawhi Leonard. Secondo USA Today, questo incontro era stato programmato da diverse settimane e non è una risposta alle voci di partenza dell’ala degli Spurs.

Leonard ha perso per infortunio al quadricipite tutta la stagione 2017-18 e i rapporti con la franchigia si sono raffreddati per una cattiva gestione del problema, sottolineato dalle critiche di Popovich e Tony Parker ma anche da accuse di errori da parte dello staff medico fatte dall’entourage di Leonard.

San Antonio vuole offrire a Leonard un contratto maxi da 219 milioni di dollari in cinque anni, che nessuna altra squadra può offrire. Il giocatore vorrebbe essere ceduto con una trade che lo porti a Los Angeles, preferibilmente ai Lakers, ma in tal caso dovrebbe rinunciare a una somma tra i 35 e gli 80 milioni di dollari.

La domanda è: Popovich riuscirà a fargli cambiare idea? Sappiamo che il coach c’è già riuscito nel 2000 quando Tim Duncan si era praticamente accordato con i Magic di Doc Rivers, e abbiamo visto tutti l’estate scorsa come ha gestito il caso LaMarcus Aldridge che, scontento, aveva chiesto di essere ceduto…

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…

25 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025