Dopo essere stato scelto dai Dallas Mavericks nel draft NBA del 2018 come terza scelta assoluta, Luka Doncic è tornata in Croazia per passare il tempo con la famiglia, gli amici e rilassarsi. Non ha giocato infatti nella Summer League di Las Vegas, in quanto i Mavericks non volevano esagerare con lui sulla scia di una lunga stagione tra Europei, EuroLeague e Liga Endesa. Doncic è tornato negli Stati Uniti solo tre settimane fa e “è stato ovunque”, ovunque tranne Dallas.
“Sono stato ovunque”, ha detto l’ex Real Madrid a Brad Townsend di The Dallas Morning News. “Sono stato in New Jersey, New York, Los Angeles, Santa Barbara, Portland, Seattle. Questo è tutto. La prossima settimana [sarò a Dallas]. “
Doncic è stato il giocatore più prezioso della passata stagione in EuroLeague e MVP della Final Four di EuroLeague. Sarà accoppiato nella stessa zona di difesa con il ventenne Dennis Smith Jr. Nella settimana passata Doncic si è allenato con la superstar dei Golden State Warriors Stephen Curry e ha incontrato il leggendario Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers a Portland presso il Campus Nike.
Il diciannovenne talento sloveno è pronto per andare a prendere il suo posto nel Texas e dice che non vede l’ora di conoscere i suoi compagni di squadra e lo staff tecnico di Dallas: “Sono eccitato, non posso aspettare. Ci metteremo al lavoro ora. Dovrò conoscere e abituarmi a nuovi allenatori, nuovi compagni di squadra. Penso che sia la cosa più importante.”
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…