Dopo essere stato scelto dai Dallas Mavericks nel draft NBA del 2018 come terza scelta assoluta, Luka Doncic è tornata in Croazia per passare il tempo con la famiglia, gli amici e rilassarsi. Non ha giocato infatti nella Summer League di Las Vegas, in quanto i Mavericks non volevano esagerare con lui sulla scia di una lunga stagione tra Europei, EuroLeague e Liga Endesa. Doncic è tornato negli Stati Uniti solo tre settimane fa e “è stato ovunque”, ovunque tranne Dallas.
“Sono stato ovunque”, ha detto l’ex Real Madrid a Brad Townsend di The Dallas Morning News. “Sono stato in New Jersey, New York, Los Angeles, Santa Barbara, Portland, Seattle. Questo è tutto. La prossima settimana [sarò a Dallas]. “
Doncic è stato il giocatore più prezioso della passata stagione in EuroLeague e MVP della Final Four di EuroLeague. Sarà accoppiato nella stessa zona di difesa con il ventenne Dennis Smith Jr. Nella settimana passata Doncic si è allenato con la superstar dei Golden State Warriors Stephen Curry e ha incontrato il leggendario Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers a Portland presso il Campus Nike.
Il diciannovenne talento sloveno è pronto per andare a prendere il suo posto nel Texas e dice che non vede l’ora di conoscere i suoi compagni di squadra e lo staff tecnico di Dallas: “Sono eccitato, non posso aspettare. Ci metteremo al lavoro ora. Dovrò conoscere e abituarmi a nuovi allenatori, nuovi compagni di squadra. Penso che sia la cosa più importante.”
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…