NBA, LeBron James: “E' stato bello tornare in campo”

ROMA – Nella notte è finalmente iniziata ufficialmente l’avventura di LeBron James con la maglia dei LOs Angeles Lakers. Il debutto del fuoriclasse di Akron – che a luglio ha firmato con i gialloviola un quadriennale da 154 milioni complessivi – non è stato però un debutto per certi versi molto fortunato: l’ex Cavaliers è infatti stato risparmiato da coach Walton ed è sceso in campo soltanto per 15 minuti in cui comunque ha portato a casa 15 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, ma i Lakers, apparsi ancora comprensibilmente in piena fase di rodaggio, sono stati sconfitti 124-107 dai Denver Nuggets. 

SENSAZIONI POSITIVE – Nonostante la sconfitta però le sensazioni a fine gara di “Kong James” sono state più che positive: «E’ stato bello tornare in campo e iniziare questo mio nuovo viaggio. Ogni volta che cambio casacca nei primi tempi mi sent sempre un po’ spaesato. E’ stato così anche in passato quando ho lasciato il college e quando sono andato via da Heat e Cavaliers. Mi ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi. Per quanto riguarda noi dovremo cercare di migliorare in ogni aspetto ma siamo solo all’inizio». 

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025