ROMA – Lebron James ha deciso. Lascia i Cleveland Cavaliers e approda con un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari ai Los Angeles Lakers. Per la prima volta in carriera il giocatore più forte del mondo giocherà dunque in una franchigia della Western Conference, da dove sfiderà da vicino i Golden State Warriors che ha affrontato nelle ultime 4 Finals. Nelle scorse settimane, quando sembrava ormai chiara la sua decisione di lasciare per la seconda volta Cleveland, The King aveva chiarito che le priorità sarebbero state due: la possibilità di vincere un altro Anello e una città dove la sua famiglia sarebbe stata felice di vivere. E a Los Angeles Lebron è di casa da anni.
LAKERS RINATI – In poche ore dunque i Lakers tornano competitivi ai massimi livelli anche se è chiaro che a oggi i gialloviola non presentano un roster da titolo: il merito della decisione di James è tutto di Magic Johnson, che al momento del suo insediamento ai Lakers era stato chiaro. “O torniamo competitivi in un anno o mi dimetto”. Missione compiuta, parrebbe. Magic intanto ha perso Paul George, continua a inseguire Kawhi Leonard e per ora ha ingaggiato Kentavious Caldwell-Pope, Lance Stephenson e JaVale McGee.? “Grazie nordest Ohio per 4 incredibili stagioni: sarà per sempre casa mia” così ha scritto LeBron su Instagram. Per il quattro volte Mvp, il tre volte Mvp delle Finals, il 14 volte All Star e il due volte medaglia d’oro olimpica il futuro è tutto gialloviola.
Raggiunto l’Europeo, comincia per il ct Gianmarco Pozzecco e per il suo staff il lungo cammino di preparazione. Ci sarà…
Trento, 25 febbraio 2025 Il mese di febbraio 2025 si conclude con un impegno di carattere internazionale per la Trentino…
Piacenza 25.02.2025 – Quarto, quinto posto o sesto posto: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza conoscerà la sua posizione sulla griglia…
Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff…
Nella penultima giornata di ritorno del Campionato di A1 Tigotà, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è ospite mercoledì 26…
Dalle 11 del mattino a notte fonda, da Dubai ad Acapulco. Sarà un lungo martedì per il tennis italiano con…