NBA – Lakers, James “Il cammino è troppo lungo per pensare ai Warriors”

Un entusiasmo così a Los Angeles se lo sognavano dal ritiro di Kobe Bryant. C’erano un centinaio di giornalisti al Media Day dei Lakers, e la preoccupazione di LeBron James è stata quella di gettare acqua sul fuoco: “Dovremo percorrere una lunga strada prima di raggiungere Golden State. Loro possono riprendere da dove avevano lasciato, e iniziare il loro training camp… Noi al contrario, partiamo da zero e abbiamo molta strada davanti a noi. Non puoi preoccuparti di cosa fa Golden State. Sono insieme da anni.”

La chiave della squadra, secondo LeBron, sarà il concentrarsi esclusivamente sui progressi del gruppo, senza guardare a quello che fanno gli altri: “Siamo tutti nuovi, e veniamo ciascuno con le nostre esperienze diverse. Ci saranno momenti belli e brutti. Dovremo superarli continuando a lavorare sul progetto e continuando a sacrificarci per gli altri, e alla fine tutto andrà a posto. Possiamo concentrarci solo sul migliorarsi ogni giorno, sperando che un giorno arriveremo al livello di poter lottare per il titolo come i Warriors stanno facendo da diverse stagioni.”

In ogni caso, LeBron avverte che il suo successo ai Lakers non dipenderà da un anello. “Non ci credo … C’è solo un campione, e questo non significa che non hai avuto successo. Ci saranno vittorie e sconfitte …”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025