Un entusiasmo così a Los Angeles se lo sognavano dal ritiro di Kobe Bryant. C’erano un centinaio di giornalisti al Media Day dei Lakers, e la preoccupazione di LeBron James è stata quella di gettare acqua sul fuoco: “Dovremo percorrere una lunga strada prima di raggiungere Golden State. Loro possono riprendere da dove avevano lasciato, e iniziare il loro training camp… Noi al contrario, partiamo da zero e abbiamo molta strada davanti a noi. Non puoi preoccuparti di cosa fa Golden State. Sono insieme da anni.”
La chiave della squadra, secondo LeBron, sarà il concentrarsi esclusivamente sui progressi del gruppo, senza guardare a quello che fanno gli altri: “Siamo tutti nuovi, e veniamo ciascuno con le nostre esperienze diverse. Ci saranno momenti belli e brutti. Dovremo superarli continuando a lavorare sul progetto e continuando a sacrificarci per gli altri, e alla fine tutto andrà a posto. Possiamo concentrarci solo sul migliorarsi ogni giorno, sperando che un giorno arriveremo al livello di poter lottare per il titolo come i Warriors stanno facendo da diverse stagioni.”
In ogni caso, LeBron avverte che il suo successo ai Lakers non dipenderà da un anello. “Non ci credo … C’è solo un campione, e questo non significa che non hai avuto successo. Ci saranno vittorie e sconfitte …”
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…