La complessa operazione finanziaria tecnicamente chiamata “stretch provision” attuata il 1° settembre dalla dirigenza dei Los Angeles Lakers per liberarsi del contratto di Luol Deng (qui), avrebbe come primo obiettivo nientemeno che Kevin Durant. I due contratti-capestro del 2016 allo stesso Deng e Timofey Mozgov, le mosse che portarono al licenziamento di Jim Buss e Mitch Kupchak, hanno finito di fare danni e di quella stagione sono rimasti nel roster i soli Brandon Ingram e Ivica Zubac.
Earvin “Magic” Johnson e Rob Pelinka hanno portato a compimento la più grande acquisizione di un free agent nel 2018, LeBron James, e si sono rapidamente impegnati in contratti di un anno con Rajon Rondo, Kentavious Caldwell-Pope, Michael Beasley, JaVale McGee e Lance Stephenson. La ricerca di un partner importante per James probabilmente attenderà fino all’estate del 2019.
I Lakers rimarranno con un roster di soli otto giocatori il prossimo luglio: Josh Hart, Moritz Wagner, Zvi Mykhailiuk, Isaac Bonga, James, Ingram, Ball, e Kuzma- e la possibilità di firmare fino a 38,2 milioni di cap space. Kevin Durant oggi non ha interesse a lasciare Golden State, ma il futuro non può predirlo nessuno e la franchigia losangelina è pronta a fare la sua proposta.
Il prezzo per gli altri potenziali free agent del 2019 di alto livello come Kawhi Leonard, Klay Thompson, DeMarcus Cousins, Jimmy Butler, Kemba Walker e Kyrie Irving sarà di quasi $ 33 milioni, dando ai Lakers anche un altro margine finanziario aggiuntivo di $ 5 milioni con cui giocare sul mercato. Possiamo dire che, aldilà dei risultati della stagione che va a cominciare, la franchigia californiana sarà l’indiscussa protagonista della prossima estate.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…