La complessa operazione finanziaria tecnicamente chiamata “stretch provision” attuata il 1° settembre dalla dirigenza dei Los Angeles Lakers per liberarsi del contratto di Luol Deng (qui), avrebbe come primo obiettivo nientemeno che Kevin Durant. I due contratti-capestro del 2016 allo stesso Deng e Timofey Mozgov, le mosse che portarono al licenziamento di Jim Buss e Mitch Kupchak, hanno finito di fare danni e di quella stagione sono rimasti nel roster i soli Brandon Ingram e Ivica Zubac.
Earvin “Magic” Johnson e Rob Pelinka hanno portato a compimento la più grande acquisizione di un free agent nel 2018, LeBron James, e si sono rapidamente impegnati in contratti di un anno con Rajon Rondo, Kentavious Caldwell-Pope, Michael Beasley, JaVale McGee e Lance Stephenson. La ricerca di un partner importante per James probabilmente attenderà fino all’estate del 2019.
I Lakers rimarranno con un roster di soli otto giocatori il prossimo luglio: Josh Hart, Moritz Wagner, Zvi Mykhailiuk, Isaac Bonga, James, Ingram, Ball, e Kuzma- e la possibilità di firmare fino a 38,2 milioni di cap space. Kevin Durant oggi non ha interesse a lasciare Golden State, ma il futuro non può predirlo nessuno e la franchigia losangelina è pronta a fare la sua proposta.
Il prezzo per gli altri potenziali free agent del 2019 di alto livello come Kawhi Leonard, Klay Thompson, DeMarcus Cousins, Jimmy Butler, Kemba Walker e Kyrie Irving sarà di quasi $ 33 milioni, dando ai Lakers anche un altro margine finanziario aggiuntivo di $ 5 milioni con cui giocare sul mercato. Possiamo dire che, aldilà dei risultati della stagione che va a cominciare, la franchigia californiana sarà l’indiscussa protagonista della prossima estate.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…