NBA – La strategia dei Cavaliers per contenere Stephen Curry

Tyronn Lue ha descritto la strategia dei Cavaliers per cercare di tenere a freno Stephen Curry. Questo richiederà in difesa un discreto spreco di energie soprattutto per George Hill, e in subordine J.R. Smith o Jordan Clarkson, per marcarlo fin dalla fase di transizione, per evitare di concedergli tiri aperti e facili fin dalla metà campo mentre si è distratti dal dover riposizionarsi per una buona difesa. Stargli addosso, come già fatto con Terry Rozier negli ultimi incontri delle Finali di Conference: Il playmaker dei Celtics aveva cominciato con medie di 18 punti, 42% al tiro, 40% 3 da tre punti nelle prime gare della serie, e nelle ultime ha chiuso con 14 punti, 38% e 26% rispettivamente.Mentre, quando Cleveland attacca, conviene insistere sul pick’n’roll per creare contro Curry dei mismatch favorevoli per LeBron James oppure costringere il leader di Golden State a inseguire, stancandosi, l’uomo che deve marcare, e costringerlo a riempirsi di falli. La stessa strategia usata dai Warriors contro James Harden nelle ultime gare della Western. Forse il modo migliore per farlo uscire dalla partita, come alle Finali 2016…

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Perugia implacabile con Modena: 16° vittoria consecutiva dal 2021

Perugia, 03 Novembre 2025 I Block Devils sono tornati a Perugia dopo aver espugnato, ancora una volta, il PalaPanini di…

3 Novembre 2025
  • Volley

Lube in palestra da martedì in vista della sfida interna con Verona

Al via martedì una nuova settimana di lavoro con focus sul big match tra le mura amiche con la capolista. In casa Cucine Lube Civitanova è…

3 Novembre 2025
  • Basket

Tortona, anniversario con il primato: è storia

Due vittorie di sostanza e un primato in classifica storico. Il patron Beniamino Gavio non poteva desiderare un modo migliore…

3 Novembre 2025
  • Volley

Voci granata dopo il 3-1 su Cagliari: “Vittoria di carattere”

Prosegue il grande momento della Conad Reggio Emilia, che al PalaBigi conquista la terza vittoria consecutiva superando per 3-1 il CUS Cagliari. Un successo importante,…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Paolini/Errani-Hsieh/Ostapenko alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

Errani e Paolini a caccia della qualificazione alle semifinali delle Wta Finals: dopo la vittoria all'esordio, le azzurre sfidano Hsieh…

3 Novembre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri del 3° turno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 3° turno: Penna top scorer con 33 punti, Volpato trova il muro numero 600…

3 Novembre 2025