NBA – La coppia Belinelli-Mills fa la differenza tra Spurs e Pelicans

I rinnovati Spurs di Gregg Popovich continuano a macinare gioco (quello difensivo è di gran qualità viste anche le nuove regole che lo penalizzano) e a trovare dalla panchina punti preziosi che spesso gli avversari non hanno. E’ il caso di questa San Antonio vs New Orleans, dove se il trio Davis-Holiday-Mirotic trova il contraltare in Aldridge-Cunningham-DeRozan, non ha in panchina una coppia come Marco Belinelli e Patty Mills capace di reggere il confronto.

Sotto gli occhi di Manu Ginobili, gli Spurs confezionano un 14-0 che consente di chiudere il primo quarto per 24-17. Fort Alamo è inespugnabile, alla ripresa del secondo tempo i Pelicans partono da -19. Solo a 5′ dalla sirena conclusiva New Orleans trova il guizzo per tornare a -10, ma prima DeRozan tiene a bada gli ospiti, poi un superbo Belinelli uccide il match con cinque punti in fila +13, visto che Randle continua a litigare con i liberi (4/12 alla fine).

San Antonio – New Orleans 109-95. Boxscore: 26 DeRozan, 22p+12r Aldridge, 15 Mills e Cunningham, 14p+3r+2as Belinelli in 27′ per gli Spurs (6-2); 29 Holiday, 22p+16r Mirotic, 17 Davis, 11 Moore, 10 Randle per i Pelicans (4-5).

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025