NBA – Kings, maretta nello spogliatoio: Joerger a rischio?

Un report di Sam Amick sulla franchigia dei Kings aveva evidenziato che all’interno dello spogliatoio stesse nascendo una congiura per far fuori l’allenatore Dave Joerger, approfittando della divergenza di vedute tra lo stesso coach, che privilegia la vittoria nelle partite allo sviluppo dei giovani virgulti di Sacramento. Joerger avrebbe dato la colpa della soffiata al giornalista all’assistente general manager Brandon Williams, e lo ha manifestato pubblicamente impedendogli di partecipare allo shootaround della squadra prima dell’incontro con i Clippers.

Il direttore generale di Sacramento, Vlade Divac, ha confutato l’idea che Joerger fosse sulla graticola, notando che il franchising si trova accanto all’allenatore. “Dave ha il nostro pieno sostegno e la nostra fiducia”, ha detto Divac in una dichiarazione all’inizio di questo mese, per Amick. “Continuiamo a lavorare insieme per sviluppare il nostro nucleo giovane e competere”.

Inoltre, Amick ha notato che Divac ha raggiunto il team nello Utah il 21 novembre per incontrare Joerger, l’agente di Joerger, Warren LeGarie e il proprietario del re Vivek Ranadive. Secondo quanto riferito, è andato bene, anche se Joerger ne aveva tratto l’impressione che l’organizzazione avrebbe disciplinato Williams. Non è successo. Di conseguenza, Joerger ha preso posizione giovedì. Sacramento oggi ha un record 10-11 ed è appena a cinque vittorie dalla vetta della Western Conference. Per una franchigia che non ha fatto la postseason dal 2006 e ha vinto 27 partite una stagione fa, questa è una piacevole sorpresa.

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025