NBA – Kings, maretta nello spogliatoio: Joerger a rischio?

Un report di Sam Amick sulla franchigia dei Kings aveva evidenziato che all’interno dello spogliatoio stesse nascendo una congiura per far fuori l’allenatore Dave Joerger, approfittando della divergenza di vedute tra lo stesso coach, che privilegia la vittoria nelle partite allo sviluppo dei giovani virgulti di Sacramento. Joerger avrebbe dato la colpa della soffiata al giornalista all’assistente general manager Brandon Williams, e lo ha manifestato pubblicamente impedendogli di partecipare allo shootaround della squadra prima dell’incontro con i Clippers.

Il direttore generale di Sacramento, Vlade Divac, ha confutato l’idea che Joerger fosse sulla graticola, notando che il franchising si trova accanto all’allenatore. “Dave ha il nostro pieno sostegno e la nostra fiducia”, ha detto Divac in una dichiarazione all’inizio di questo mese, per Amick. “Continuiamo a lavorare insieme per sviluppare il nostro nucleo giovane e competere”.

Inoltre, Amick ha notato che Divac ha raggiunto il team nello Utah il 21 novembre per incontrare Joerger, l’agente di Joerger, Warren LeGarie e il proprietario del re Vivek Ranadive. Secondo quanto riferito, è andato bene, anche se Joerger ne aveva tratto l’impressione che l’organizzazione avrebbe disciplinato Williams. Non è successo. Di conseguenza, Joerger ha preso posizione giovedì. Sacramento oggi ha un record 10-11 ed è appena a cinque vittorie dalla vetta della Western Conference. Per una franchigia che non ha fatto la postseason dal 2006 e ha vinto 27 partite una stagione fa, questa è una piacevole sorpresa.

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025
  • Volley

Ufficiale, il Belgio di Reggers parteciperà alla Volleyball Nations League 2026

Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…

6 Agosto 2025
  • Volley

AIP sul caso Cogliandro: “Soddisfazione per l’esito positivo; ora bisogna pensare al professionismo”

Dopo le dichiarazione del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris al termine dell’incontro avvenuto in Camera di Conciliazione in…

6 Agosto 2025