NBA – Jayson Tatum non ha problemi se dovesse partire dalla panchina dei Celtics

Con Gordon Hayward che tornerà nella formazione dei Boston Celtics nella prossima stagione, Jayson Tatum potrebbe essere costretto a partire dalla panchina e l’ala piccola al secondo anno da professionista ne è perfettamente cosciente.

“Ognuno di noi ha un lavoro da fare”, ha dichiarato Tatum a Boston.com. “Il nostro compito è essere la versione migliore di noi stessi e lavorare con i compagni per un obiettivo più grande, che è vincere un campionato. Il lavoro di Brad è quello di gestire il tempo di gioco e gestire ogni genere di cose. Ecco perché è l’allenatore. Abbiamo un gruppo di ragazzi altruisti nella squadra che vogliono solo vincere.”

Tatum ha avuto una grande stagione da rookie ed è pronto per una ancora migliore nel secondo anno. Il 20enne ha segnato in media 13.9 punti, 5.0 rimbalzi e 1.6 assist in 80 partite della stagione regolare, tirando con il 47.5% dal campo e il 43.4% da tre.

Tatum ha portato il suo gioco ad un livello superiore durante la corsa ai playoff dei Celtics. Ha segnato 18,5 punti a partita con il 47,1% complessivo e il 32,4% da oltre l’arco in 19 partite. Tatum ha una gamma di movimenti illimitata, è un saltatore letale e ha lavorato al suo post up game questa estate con la leggenda dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant.

Molti hanno pronosticato Tatum e i Celtics come vincitori della Eastern Conference ora che LeBron James si è trasferito nella Western. Con Hayward e Kyrie Irving sani, la profondità del roster di Boston dovrebbe essere in grado di raggiungere le finali NBA. “Capisco quanto sia profonda la nostra squadra”, ha detto Tatum. “Mi interessa solo vincere e fare quello che posso mentre sono sul pavimento.” Senza Irving e Hayward durante la postseason del 2018, Boston ha portato James e Cleveland Cavaliers a gara sette nelle Eastern Conference Finals, quindi si potrebbe supporre che i Celtics saranno ancora più pericolosi con le sue due stelle a disposizione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025